Termo Scanner a Roma Termini

La task force Intersocietaria del Gruppo FS Italiane ha predisposto l’acquisto di termo scanner che sono a disposizione dei presidi sanitari per i controlli in stazione, effettuati in collaborazione con il personale di Protezione Aziendale del Gruppo FS e disposti dal Decreto del Ministero dell’Interno.

Attualmente la disponibilità è di 740 termo scanner. Il Gruppo FS Italiane sta valutando la distribuzione dei termo scanner anche in altre stazioni del territorio nazionale in relazione agli attuali volumi di traffico.

Controlli con termo scanner sono già attivi nelle stazioni Milano Centrale, Napoli Centrale e Messina. Nella stazione Firenze Santa Maria Novella saranno in funzione con l’attivazione del presidio sanitario previsto.

A Roma Termini, da giovedì 9 aprile, sono a disposizione del presidio medico attivato tre termo scanner. I controlli dei viaggiatori saranno fatti ai varchi “F” (binario 8) e “G” (binari 9 e 10). Inoltre, a Roma Termini è attivo, dal 9 aprile, un triage medico dove, dalle 5.00 alle 24.00, tre medici si alternano per ulteriori controlli ai passeggeri chiesti dal presidio medico in servizio ai varchi.

Fonte Ufficio Stampa Ferrovie dello Stato Italiane

About Redazione

Check Also

“Roberto Zucco” di Giorgina Pi al Teatro Vascello, una produzione tra cronaca e poesia

Teatro #RobertoZucco #GiorginaPi #EZrome Il Romaeuropa Festival presenta "Roberto Zucco" al Teatro Vascello dal 25 al 27 ottobre 2024. La produzione di Giorgina Pi e Bluemotion esplora la violenza sociale e domestica attraverso l'opera di Bernard-Marie Koltès, ispirata a eventi reali. Un cast di talentuosi attori porta in scena una riflessione potente e attuale.

L’Altrove Teatro Studio lancia la stagione 2024-2025 all’insegna dell’eccellenza artistica

Teatro #Spettacoli #Drammaturgia #EZrome L'Altrove Teatro Studio di Roma lancia la stagione 2024-2025 con il claim "Solo pezzi di bravura!". Ventuno spettacoli tra prosa, musica e nuove drammaturgie, con un focus su qualità e innovazione. Un concorso dedicato ai nuovi autori arricchisce il programma, consolidando il teatro come punto di riferimento per la scena contemporanea.

Lascia un commento