Antica spezieria di Santa Maria della Scala

Una visita guidata per scoprire uno dei luoghi segreti del rione Trastevere! L'antica spezieria di Santa Maria della Scala si trova accanto all'omonima chiesa, nel cuore del luogo più popolare di Roma. Aperta nella metà del Cinquecento dai frati carmelitani scalzi divenne talmente prestigiosa da divenire la farmacia dei papi.

La nostra visita ci porterà all'interno dei locali che ancora conservano gli oggetti del tempo, con il quale i frati creavano gli antichi medicamenti. Entreremo inoltre all'interno della chiesa adiacente dove ancora oggi è custodita una venerata icona mariana.

Quando

Domenica 23 Febbraio 2020 ore 16:30

Dove

Piazza di Santa Maria della Scala 23              

Costi

Quota di partecipazione di € 8 a persona. Biglietto di ingresso euro 5 a persona. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni

“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale

cellulare: 346 5920077

e-mail: info@lasinodoro.it

sito web: http://www.lasinodoro.it/evento/antica-spezieria-santa-maria-scala/

About Redazione

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento