OTELLO di SHAKESPEARE al Palazzo Ferrajoli a Roma

OTELLO: la versione itinerante del capolavoro di Shakespeare all'interno delle sale di Palazzo Ferrajoli a Roma

Il 16 ed il 17 settembre 2017, la Compagnia Controtempo Theatre porterà in scena un capolavoro di Shakespeare nell'incantevole Palazzo Ferrajoli di Roma: “Otello”. Tra combattimenti, disperazione e momenti di passione, il dramma del Moro rivivrà in una versione completamente innovativa e coinvolgente. Lo spettacolo, infatti, sarà itinerante: il pubblico assisterà alla rappresentazione sentendosi parte integrante dell'opera e immergendosi nella bellezza dei diversi ambienti della location sita in Piazza Colonna.
La regia di Lilith Petillo e Pasquale Candela, tende a mettere in rilievo il punto di vista di Iago, la sua ardita opera di disfacimento e la crudeltà dell'animo umano.

Il cast è formato da attori professionisti. Nel ruolo di Otello, alle prese con la sua irrefrenabile gelosia, Valerio Pollio. Iago, probabilmente uno dei personaggi piu' complessi degli scritti shakespeariani, astuto, malvagio e inverosimilmente folle, è interpretato da Venanzio Amoroso. A vestire i panni della bella e giovane Desdemona, invece, sarà l'attrice Paola Fiore Burgos. Cassio, fedele luogotenente del Moro, è Danilo Franti. Roderigo, follemente innamorato di Desdemona, è interpretato, invece, da Marco Guglielmi; nel ruolo di Emilia, moglie di Iago, troviamo Lilith Petillo mentre Montano, amico di Otello, è Demetrio Paciotti.

Sono previste tre repliche al giorno. Gli orari di ingresso, validi sia per sabato 16 che per domenica 17, sono: 17.30 / 19.00 / 20.30

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata chiamando ai numeri 3924655900 / 3467346677.
oppure inviando un'e-mail all'indirizzo compagniacontrotempo@gmail.com

Il costo del biglietto è di 20 euro (10 euro per i bambini di età compresa tra i sette e i dodici anni)

“Controtempo” è un nome evocativo che questa giovane compagnia teatrale ha scelto di darsi, i cui componenti si sono tutti formati presso l'eclettica “Accademia Internazionale di ” di Roma. Tre dei soci fondatori sono campani, il quarto è laziale, tutti accomunati dalla stessa passione per il teatro che hanno scelto come loro condizione sociale di vita. Questi artisti vanno “controtempo”, contro il consumismo delle esigenze, sempre proiettati a far vivere il teatro in ogni interstizio dei luoghi. Essi esprimono la loro arte non solo in strutture canoniche, i loro sforzi sono orientati a far “rivivere” il “genius loci” in un'ottica di valorizzazione e diffusione della conoscenza di siti e strutture dei territori. Gli attori/registi di “Controtempo” possono misurarsi con qualsiasi difficoltà logistica, linguistica, climatica e le sinergie che riescono a stabilire fanno della compagnia un potente “ensemble” di fantasia, efficienza ed efficacia in grado, in poco tempo, di produrre un testo scenico, realizzare costumi e scegliere luci e musiche adatti al contesto o all'epoca di riferimento della storia da rappresentare. Gli attori/registi vivono il loro tempo e gli spazi che occupano, per motivi scenici, senza limitazioni di sorta, mossi da un unico desiderio: condurre le persone nel luogo magico della rappresentazione e renderle felici di avervi dedicato un piccolo tempo e aver condiviso sensazioni ed umori differenti, perché il teatro è anche conoscenze impreviste, improvvise, inimmaginabili.

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento