STREET VIEW la mostra personale di LUIS J. FERNÁNDEZ

RvB ARTS inaugura a Roma STREET VIEW la mostra personale di LUIS J. FERNÁNDEZ

Vernissage e cocktail:
giovedì 18 maggio e venerdì 19 maggio 2017 dalle 18:00 alle 22:00
Via della Zoccolette 28, 00186 Roma

la mostra resterà aperta fino a sabato 24 giugno;
orari: 11:00-13:30 e 16:00-19:30; domenica e lunedì chiuso

Curatrice e organizzazione: Michele von Büren di RvB Arts
Testo critico: Viviana Quattrini
info 3351633518

E' l'immagine di una città veloce e dinamica ad emergere con forza nelle opere realizzate in acrilico su carta dall'artista Luis J. Fernandez. Per l'artista spagnolo la città sembra essere lo scenario ideale in cui rappresentare la mutevole società in cui viviamo.

Lo spazio urbano, nelle sue differenti architetture, diventa così nelle opere di Fernandez lo spunto per un'analisi sui fenomeni sociali. Senza alcuna indagine degli spazi interni, l'artista esamina il carattere visivo della città, luogo di scambio e contaminazione espressivo e culturale che sopravvive all'uomo rinnovandosi continuamente.

Luis J. Fernandez nasce a Blanca, un comune spagnolo nella comunità autonoma di Murcia, nel 1974. Ha partecipato a numerose esposizioni personali e collettive nel territorio spagnolo e ha ottenuto importanti premi. Nel febbraio 2005 ha ricevuto il Premio della Gioventù dell'Anno della Regione di Murcia e nel 2007, il primo premio Valle de Ricote assegnato dall'Associazione Socio-Culturale di Abarán Ricote.

Creata da Michele von Büren, RvB Arts promuove l'Accessible Art. Scova talenti emergenti e organizza mostre ed con lo scopo di far conoscere l'arte contemporanea in maniera divertente ed informale, rendendola anche ‘abbordabile' da un punto di vista economico.

About Redazione

Check Also

Melodie in villa: concerti gratuiti nelle ville romane

#MelodieInVilla #EstateRomana2024 #ConcertiGratuiti #EZrome Roma ospita "Melodie in Villa", una serie di dieci concerti gratuiti fino al 28 luglio, organizzati in ville e parchi della città. L'evento, promosso dall'Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, offre un programma variegato che spazia dalla musica classica alle sonorità etniche, coinvolgendo sia musicisti professionisti che giovani talenti.

Pirandelliana 2024: due classici di Pirandello a Roma

#Pirandelliana2024 #Teatro #Roma #EZrome La XXVIII edizione di Pirandelliana si terrà dal 4 luglio al 4 agosto 2024 presso il Giardino di Sant'Alessio all'Aventino. La rassegna teatrale, organizzata dalla Compagnia Teatrale La Bottega delle Maschere, presenta "I giganti della montagna" e "Così è (se vi pare)" di Luigi Pirandello. Biglietti a 18 euro. #EZrome

Lascia un commento