Al Cometa Off di Roma torna ‘Matteo 19, 14’

Due perfetti sconosciuti e una storia da raccontare. Due vite fatte incontrare per caso dal destino. Eppure è proprio il destino il nemico al quale non arrendersi. Perché c'è una partita da giocare, la posta in gioco una vita. E va vinta a tutti i costi. Bisogna solo decidere quanto si è disposti a barare. Fin qui i personaggi.

Perché gli attori, Riccardo Scarafoni e Veruska Rossi – in scena al Cometa Off di Roma con “Matteo 19,14. Lasciate che i bambini vengano a me” (scritto da Lorenzo Gioielli e diretto dallo stesso Scarafoni) dal 7 al 12 Marzo – non barano di certo. Anzi. E' con tutto il loro bagaglio di umanità, di dolore e di verità che si porgono al pubblico. E non potranno fingere nemmeno gli spettatori che, alla fine, saranno chiamati dalle
coscienze a rispondere ad un semplice quesito: quale crimine siete disposti a compiere per salvare chi amate?
Lo spettacolo torna al Cometa Off dopo il grande successo dello scorso anno e lo fa con lo stesso coraggio di guardare dritto negli occhi lo spettatore per costringerlo a guardarsi dentro. Uno spettacolo che prende a schiaffi le coscienze per svegliarle da quel
torpore che sembra averle anestetizzate e rilegate ad esprimersi solo attraverso un ‘mi piace' molto social e poco sociale. Torna per fare un passo avanti, uscire dal e parlare ai più giovani troppo spesso lontano dai palcoscenici. E lo fa con un fumetto affidando alla matita di Isabella Manara il compito non solo di raccontare la storia ma soprattutto di trasmettere il messaggio, di arrivare alle coscienze e di catturare l'attenzione di un pubblico più giovane solo apparentemente distratto ma che una volta coinvolto sa essere uno straordinario traino per la società.
Un uomo e una donna s'incontrano per caso, in un bar. E' sera, la donna ha un appuntamento, tanto misterioso quanto fondamentale, ma è arrivata in ritardo. Ha un mancamento. L'uomo, un semplice avventore, si affretta a soccorrerla, ne ascolta la
storia, ne rimane turbato, spaventato: la donna è lì per compiere un atto talmente immorale da essere insopportabile. Tuttavia, l'uomo non può fare a meno di comprendere la strada che la donna ha scelto di percorrere. Fra i due nasce un'affettuosa complicità, ma nulla è quel che sembra.

Matteo 19,14. Lasciate che i bambini vengano a me
di Lorenzo Gioielli
Regia Riccardo Scarafoni
Scene: Emanuela Cignitti
Luci: Giacomo Cursi
Scenotecnica: TNT Srl
Costumi: Lisa Sorone
Aiuto Regia: Leonarda Imbornone
Assistenti alla Regia: Diego Tricarico e Veronica Benassi
Foto e Video: Patrizio Cocco
Ufficio Stampa: Claudia Ragno
Fumetto: Isabella Manara

TEATRO COMETA OFF
VIA LUCA DELLA ROBBIA 47 (TESTACCIO) – ROMA – TEL: 06.57284637
ORARIO SPETTACOLI : DAL MARTEDI' AL SABATO ORE 21 – DOMENICA ORE 18
PREZZO BIGLIETTI : Intero euro 12,50 (+ 2,50 euro tessera Cometa Off) – Ridotto euro 10 + (+ 2,50 euro tessera Cometa Off)

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento