Dal culto pagano al culto cristiano lungo i Fori

Lungo via dei Fori Imperiali, sorgono numerose chiese importanti e molto antiche. Alcune di queste testimoniano il passaggio dal culto pagano al culto cristiano che interessò l'impero all'inizio del IV secolo, ad opera di Costantino. Da quel momento in poi sorsero numerose chiese e con il tempo anche i grandiosi templi romani vennero trasformati in luoghi di culto cristiani. La nostra visita guidata vuole entrare nel cuore di questo cambiamento dal punto di vista religioso, sociale e architettonico.

Quando
Sabato 18 Febbraio 2017 alle ore 10

Dove
Via della Curia n. 2, all'ingresso della chiesa dei Santi Luca e Martina

Quanto
Quota di partecipazione € 8 a persona, gratis under 18. Prenotazione Obbligatoria.

Informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Opera a Villa Sciarra: arte in natura per la stagione estiva 2024

#OPERA #arteinnatura #VillaSciarra #EZrome Il 27 giugno 2024, Villa Sciarra ospiterà la mostra di arte contemporanea "OPERA: arte in natura - natura in arte", dalle 18:00 alle 22:00. Curata da Eugenia Querci e Elena Lago, l'evento includerà installazioni, performance e concerti, promuovendo il dialogo tra arte e natura. Ingresso gratuito da Viale delle Mura Gianicolensi e via Calandrelli.

Festival di cultura indiana Summer Mela: tra musica e danza

#culturaindiana #SummerMela #musicaedanza #EZrome La dodicesima edizione del festival di cultura indiana Summer Mela si terrà dal 21 al 30 giugno tra Roma e Zagarolo, offrendo una serie di concerti, workshop e spettacoli dedicati alle tradizioni artistiche indiane. Con eventi gratuiti e un workshop a pagamento, il festival promette un'immersione totale nella cultura indiana.

Lascia un commento