Al Teatro dell’Orologio va in scena “IL SENTIERO DEI PASSI PERICOLOSI” della Compagnia Tedacà, dal 3 al 5 febbraio 2017

Debutta a Roma, al dell'Orologio, dal 3 al 5 febbraio 2017 la nuova produzione della Compagnia torinese Tedacà, Il sentiero dei passi pericolosi, testo del drammaturgo canadese Michel Marc Bouchard per la regia di Simone Schinocca; in scena Andrea Fazzari, Mauro Parrinello e Matteo Sintucci.

Sabato 4 febbraio alle ore 17.30 è previsto presso la Sala Orfeo del Teatro dell'Orologio di Roma un incontro a ingresso libero sul pluripremiato autore canadese Michel Marc Bouchard. Interverranno Paolo Zuccari, regista de Le muse orfane in scena al Teatro Argot Studio fino al 19 febbraio, e Simone Schinocca regista de Il sentiero dei passi pericolosi in scena al Teatro Orologio il 3,4,5 febbraio 2017.
A mediare l'incontro sarà Tiziano Panici, direttore artistico del Teatro Argot Studio di Roma.

Breve sinossi:
Al centro della piéce tre fratelli molto diversi fra loro che viaggiano assieme il giorno del matrimonio del più giovane di loro per raggiungere il luogo della cerimonia. Hanno un incidente e si perdono in una foresta, da cui rischiano di non far ritorno. In questa solitudine sono costretti a parlarsi: s'illuminano così, violentemente, episodi del loro passato. Primo fra tutti il suicidio del padre, avvenuto anni prima, sotto il loro occhi, su quello stesso sentiero. E proprio quando tutto sembra perduto, ecco palesarsi l'occasione di incontro con sé e con l'altro carico di una tragica straziante ma anche liberatoria verità.

Bio: Michel Marc Bouchard è uno fra i più noti autori contemporanei canadesi: nato nel 1958 ha iniziato la propria attività di scrittore negli anni Ottanta, imponendosi all'attenzione della critica e del pubblico con lavori incisivi nei contenuti e forti nello stile espressivo. È molto amato anche in Italia, tanto che il giornalista Franco Quadri sulle colonne de “La Repubblica” ha parlato di lui come di “un autore che sfugge a ogni definizione, scrivendo testi arrabbiati, realistici e metaforici su storie locali col dono dell'universalità”.

Bio: Compagnia Tedacà realtà torinese attiva sul territorio da oltre dieci anni, risiede presso lo spazio Teatro Bellarte a Torino dove ogni anno ospita una rassegna teatrale dal titolo Il bello deve ancora venire selezionando per il pubblico alcune tra le più interessanti proposte del teatro contemporaneo. Le produzioni spaziano da spettacoli di drammaturgie originali che indagano temi d'attualità e tematiche sociali sino a testi di drammaturgia contemporanea italiana e straniera. Nel 2015 inizia il sodalizio con la Compagnia dei Demoni, formazione di attori e registi legati al Teatro Stabile di Genova. Il sentiero dei passi pericolosi è la prima produzione che sancisce l'incontro di queste due realtà.

CREDITI SPETTACOLO
drammaturgia Michel Marc Bouchard
regia Simone Schinocca
con Andrea Fazzari, Mauro Parrinello e Matteo Sintucci
traduzione Francesca Moccagatta
produzione Tedacà

Michel Marc Bouchard è rappresentato in Italia dall'agenzia Althéa – éditions Théâtrales, Parigi.

INFO & PRENOTAZIONI
La prenotazione è vivamente consigliata: 06 6875550, biglietteria@teatroorologio.com
INTERO: 15 euro, RIDOTTO: 12 euro, UNDER25 e UNIVERSITARI: 8 euro
ingresso consentito ai soli soci: tessera associativa annuale 5 euro
Orari spettacoli:
Venerdì e sabato h 21.00
Domenica h. 18.00

Teatro dell'Orologio
Via dei Filippini 17/A
00186 – Roma
fermata bus: Chiesa Nuova [linee 46, 64]

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento