La grande favola della lingua italiana, al Teatro Arciliuto

Venerdì 16 – sabato 17 – venerdì 23, settembre, dalle ore 20.30 al Arciliuto lo spettacolo
“La grande favola della lingua italiana” da Federico II° al Novecento, racconto-Favola di Enzo Samaritani
con
Enzo Samaritani, voce e chitarra
Giovanni Samaritani, voce

dalle ore 20,30 Aperitivo con buffet facoltativo nel salotto musicale,
Drink Euro 10,00. Si consiglia la prenotazione.

ore 21,30 concerto,
Ingresso Intero Euro 12,00
Ingresso Ridotto Euro 10,00
(il ridotto è riservato alle persone iscritte alla NewsLetter del teatro)

Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a·info@arciliuto.it o telefonando al tel. 06 6879419 o al mobile 333 8568464 (phonecalls & sms)

Il programma è un percorso poetico di poesia in musica
della lingua italiana con un pensiero temporale ed evolutivo del linguaggio poetico della nostra stupenda lingua. Senza un programma dettagliato, partendo dalla goliardia delle cadenze latine si passerà per Federico II, Cielo d’Alcamo, Giacomo Pugliese, Ciacco dell’Anguillaia, Francesco D’Assisi, Guido Cavalcanti, Dante Alighieri, Cecco Angiolieri. Fino ad arrivare al Croce, al Pascoli, al Carducci, a Giacomo Leopardi e tanti altri.

Tutte le poesie della nostra letteratura sono state messe in musica da Enzo Samaritani e verranno eseguite cantate a due voci, familiarmente, da padre e figlio.

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419

___

About Redazione

Check Also

“Rent – Il Musical” di Jonathan Larson al Teatro Lo Spazio

Musical #Rent #TeatroLoSpazio #EZrome Dal 19 al 22 dicembre, il Teatro Lo Spazio di Roma ospiterà "Rent - Il Musical", diretto da Eric Paterniani. Questo classico di Jonathan Larson esplora le vite di giovani artisti nella New York degli anni '90, affrontando temi come l'AIDS e la tossicodipendenza. Biglietti a partire da 12 euro.

“Tutti tranne lui” torna al teatro Anfitrione di Roma

Teatro #Roma #Cultura #EZrome "Tutti Tranne Lui" ritorna al Teatro Anfitrione di Roma il 23 dicembre. Scritto e diretto da Andrea De Rosa, lo spettacolo intreccia ironia e tensione, esplorando temi di amore e autenticità. Con un cast di talento, la rappresentazione promette una serata di riflessione e divertimento.

Lascia un commento