Andar per vicoli intorno al Quirinale

Il Quirinale, uno dei mitici sette colli su cui venne fondata Roma e i vicoli nei suoi dintorni, saranno i protagonisti della nostra passeggiata. Potremo così passare dall'immensa mole del palazzo del Quirinale, residenza di papi, imperatori, re e presidenti, alle intricate stradine che ne delimitano il perimetro, luoghi spesso sconosciuti ma altrettanto ricchi di fascino e di storia. Passeggiando, carpiremo nuovi segreti e sfaccettature della città, passando da piccole e caratteristiche piazze a imponenti monumenti, in un andirivieni di emozioni e suggestioni. Un viaggio alla scoperta di un angolo prezioso di Roma. La visita guidata non prevede l'ingresso al Quirinale.

Quando
Domenica 28 Agosto 2016 alle ore 19:30

Dove
Piazza del Quirinale, davanti alla Fontana dei Dioscuri

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis per gli under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

ÀMOR: la mostra collettiva che celebra l’amore e Roma

#mostra #arte #cultura #EZrome "ÀMOR" inaugura il 22 marzo a Roma, presso la Medina Art Gallery. Curata da Nicoletta Rossotti, la mostra collettiva esplora l'amore attraverso l'arte contemporanea, offrendo un dialogo tra culture e civiltà.

Premio ADUIM: un ponte tra musica e accademia al Teatro Palladium

#PremioADUIM #MusicaClassica #Cultura #EZrome Al Teatro Palladium, la prima edizione del Premio ADUIM celebra l'incontro tra musica e accademia, premiando "La Senna festeggiante" di Vivaldi, esempio eccellente di sinergia tra ricerca musicologica e prassi esecutiva.

Lascia un commento