La Roma dei vicoli e dei mestieri

Una passeggiata nel cuore di Roma per scoprire i vicoli e i mestieri di un tempo, nemmeno troppo lontano! Anche se oggi restano a volte solo i nomi delle vie e delle piazzette a ricordare ciò che un tempo era l'anima stessa di Roma, sarà comunque possibile scoprire e riscoprire i luoghi dove un tempo vi erano antichi artigiani, botteghe, mercati, approfondendo così gli usi ed i costumi della città e poter così conoscere una Roma spesso nascosta ma molto suggestiva!

Quando
Martedì 12 Luglio 2016 alle ore 21

Dove
Lungotevere dei Vallati, all'inizio di Ponte Sisto

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis per gli under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

“Fragile Ecosystem”: un dialogo tra arte e natura al Museo Orto Botanico di Roma

#FragileEcosystem #GiuliaPompilj #ArteAmbientale #EZrome "Fragile Ecosystem" di Giulia Pompilj, al Museo Orto Botanico di Roma, è un'esplorazione artistica dell'equilibrio precario degli ecosistemi. Tessuti e soundscape si fondono in un'installazione che riflette sulla resilienza della natura di fronte alle avversità, invitando a una profonda riflessione sull'ambiente.

“456”: una commedia sull’arretratezza culturale italiana

#456 #TeatroItaliano #MattiaTorre #EZrome "456" di Mattia Torre illumina la scena teatrale romana con un'acuta riflessione sulla famiglia come microcosmo delle arretratezze culturali italiane, invitando il pubblico a una profonda riflessione sull'identità e i valori della nostra società.

Lascia un commento