I palazzi che “parlano”

Una passeggiata insolita ed unica per farvi scoprire le facciate più particolari e affascinanti di Roma. Tra i vicoli intricati e le caratteristiche piazze si celano infatti, nascosti nel caos quotidiano, edifici curiosi che con le loro facciate vogliono raccontarci storie e leggende. Cammineremo con il naso all'insù per poter ammirare le tracce di antichi splendori, conoscere chi furono i proprietari e gli artisti più o meno noti che le realizzarono e ci stupiremo di quante meraviglie Roma ancora oggi conserva, senza dover entrare per forza in un museo!

Quando
Giovedì 17 Dicembre 2015 alle ore 11

Dove
Piazza Capo di Ferro, davanti a Palazzo Spada

Quanto
Quota di partecipazione € 7 a persona, gratis under 18. Prenotazione Obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Andrès Aguyar: da Montevideo a Roma in mostra al Museo della Repubblica Romana

Garibaldi #MuseoRepubblicaRomana #MostraStorica #EZrome Dal 21 maggio, il Gianicolo accoglierà il busto di Andrès Aguyar, luogotenente di Garibaldi. In parallelo, una mostra presso il Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina ne esplorerà la vita e le gesta storiche, arricchita da incontri di approfondimento e visite guidate fino al 3 luglio.

La Notte dei Musei di Roma attira oltre 76.000 visitatori

#NotteDeiMusei #Roma #EventiCulturali #EZrome La quattordicesima edizione della Notte dei Musei di Roma ha visto oltre 76.000 visitatori partecipare agli eventi culturali organizzati in più di 60 musei e spazi culturali della Capitale. La manifestazione ha offerto concerti, performance artistiche e mostre, testimoniando l'entusiasmo del pubblico per la cultura. I numeri registrati segnano un trend positivo rispetto agli anni precedenti.

Lascia un commento