15291-Nagasawa img

Hidetoshi Nagasawa. Ombra Verde al Macro

15291-Nagasawa imgDal 23 aprile al 15 settembre 2013 sarà possibile ammirare al MACRO la mostra personale dedicata a Hidetoshi Nagasawa, un artista giapponese che dal 1967 opera stabilmente in Italia.

Un vero e proprio omaggio, quello che verrà fatto a Nagasawa dal 23 aprile 2013 al MACRO di Roma. Una nuova grande mostra, per presentare un nucleo di opere rappresentative dell'ultimo periodo, per riconoscere la grandezza di uno dei protagonisti della scultura internazionale contemporanea.

La ricerca stilistica di Nagasawa comincia negli anni Sessanta nell'onda dell'arte concettuale, per passare, negli anni Ottanta in ambienti al confine tra scultura e architettura, con opere in grado di sfidare le leggi della fisica e la forza di gravità.

Le sue opere fanno vedere la doppia “natura” di Nagasawa, teso tra due poli, Oriente e Occidente, con un perfetto equilibrio tra le parti.

Se volete perdervi, nella visione di un artista teso tra i due “mondi”, non perdete la mostra dedicata a Hidetoshi Nagasawa al Macro, dal 23 aprile al 15 settembre 2013!

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento