15291-Nagasawa img

Hidetoshi Nagasawa. Ombra Verde al Macro

15291-Nagasawa imgDal 23 aprile al 15 settembre 2013 sarà possibile ammirare al MACRO la mostra personale dedicata a Hidetoshi Nagasawa, un artista giapponese che dal 1967 opera stabilmente in Italia.

Un vero e proprio omaggio, quello che verrà fatto a Nagasawa dal 23 aprile 2013 al MACRO di Roma. Una nuova grande mostra, per presentare un nucleo di opere rappresentative dell’ultimo periodo, per riconoscere la grandezza di uno dei protagonisti della scultura internazionale contemporanea.

La ricerca stilistica di Nagasawa comincia negli anni Sessanta nell’onda dell’arte concettuale, per passare, negli anni Ottanta in ambienti al confine tra scultura e architettura, con opere in grado di sfidare le leggi della fisica e la forza di gravità.

Le sue opere fanno vedere la doppia “natura” di Nagasawa, teso tra due poli, Oriente e Occidente, con un perfetto equilibrio tra le parti.

Se volete perdervi, nella visione di un artista teso tra i due “mondi”, non perdete la mostra dedicata a Hidetoshi Nagasawa al Macro, dal 23 aprile al 15 settembre 2013!

About Redazione

Check Also

“Ut pictura poësis”: collettiva d’arte contemporanea alla Galleria Biblioteca Angelica

#artecontemporanea #poesia #mostra #EZrome Dal 19 al 25 settembre 2024, la Galleria della Biblioteca Angelica ospiterà la mostra "Ut pictura poësis", una collettiva d'arte contemporanea che vede 40 artisti confrontarsi con testi poetici. Curata da Stefania Severi e promossa dalla FUIS, la mostra offre una settimana di eventi e approfondimenti, con ingresso gratuito.

“Il carnevale degli insetti” di Stefano Benni al Teatro Tor Bella Monaca

#Teatro #StefanoBenni #AmandaSandrelli #EZrome Il Teatro Tor Bella Monaca di Roma ospita "Il Carnevale degli insetti" di Stefano Benni, con Amanda Sandrelli e Paolo Giovannucci. Lo spettacolo, che si terrà domenica 22 settembre alle ore 21, è un omaggio ironico e poetico al mondo degli insetti, accompagnato dall'Orchestra Multietnica di Arezzo diretta da Enrico Fink.

Lascia un commento