MAXXI FESTAINDIANA Ambili

Danze e coreografia dall’India …al Maxxi

MAXXI FESTAINDIANA AmbiliSabato 28 e domenica 29 gennaio sono gli ultimi giorni per visitare la mostra ‘Indian Highway', sull'arte indiana contemporanea che il MAXXI Arte ha voluto raccontare attraverso 60 opere di 30 artisti che illustrano la corsa vertiginosa del subcontinente indiano verso il futuro, sottolineando la forza e la presenza di una tradizione millenaria.

E domenica 29, il Dipartimento Educazione del MAXXI, in  collaborazione con il  Servizio Didattico del Museo Nazionale d'Arte Orientale “Giuseppe Tucci” e l'Associazione culturale Vidya – Arti e Culture dell'Asia, organizza un Open Day di Danze Indiane nella piazza davanti al Museo.
La piazza si animerà di una bellissima coreografia fatta da mille colori e suoni. L'appuntamento è domenica 29 gennaio, dalle ore 11:30 fino alle 13:30. Marialuisa Sales, Ambili Abraham e i loro allievi, presenteranno la danza classica nazionale Bharatanatyam e la Bollywood. Danze fatte da linguaggio comune di scambio e comunicazione interculturale.

E dalla settimana scorsa è attiva MAXXI APP, l'applicazione per smartphone e tablet realizzata in collaborazione con Fondazione IBM Italia.
Scaricabile gratuitamente, in italiano e in inglese, l'applicazione consente di pianificare la visita al MAXXI, scoprire le mostre, consultare il programma degli , curiosare tra oltre 300 opere delle collezioni di Arte e Architettura, video, contributi audio e contenuti speciali, oltre ad approfondimenti sull'edificio e sul suo architetto Zaha Hadid. E c'è anche la modalità “Tour automatico” (Android) che consente di lasciare commenti in diretta e di connettersi alle pagine del MAXXI su YouTube, Facebook, Twitter e Flickr.

About LG

Check Also

Gli Europei di Atletica Roma 2024 al via con lo ‘School Day’

#Atletica #Europei2024 #SchoolDay #EZrome Gli Europei di Atletica Roma 2024 iniziano il 7 giugno con lo 'School Day', offrendo agli studenti biglietti a 1 euro per le sessioni del primo giorno all'Olimpico. La promozione "Last Call" garantisce un 40% di sconto sui biglietti fino al 30 maggio. Un evento di inclusione si affaccia alla capitale.

Planetario di Roma festeggia 20 anni sotto le stelle

PlanetarioDiRoma #20AnniSottoLeStelle #EventiRoma #EZrome Planetario di Roma celebra venti anni di attività Per festeggiare i 20 anni dalla sua inaugurazione, il Planetario di Roma organizza eventi gratuiti il 24 e 26 maggio. Le celebrazioni includeranno spettacoli, tavole rotonde e momenti di condivisione delle esperienze dei visitatori. La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare chiamando il call center al numero 060608.