Aventino Il Roseto Comunale

L’Aventino e il roseto comunale

Aventino Il Roseto ComunaleScoprite con noi il più meridionale dei mitici sette colli su cui venne fondata Roma, l’Aventino e il suo roseto comunale. In questo angolo di città senza tempo, sarà possibile conoscere molti racconti e tradizioni legati alle vicende e alle leggende della città, ed ammirare importanti edifici e panorami mozzafiato.

Il verde colle infatti sa offrire un congeniale mix di storia, e natura agli amanti dei luoghi eleganti e raffinati. In più sarà possibile entrare all’interno del bellissimo roseto comunale, aperto solo in questa stagione. Da non perdere!

Quando
Domenica 29 Aprile 2018 alle ore 16.30

Dove
Piazzale Ugo La Malfa, davanti al monumento di Mazzini

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona, gratis under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

San Francesco tra Cimabue e Perugino al Palazzo della Minerva di Roma

SanFrancesco #Cimabue #Perugino #EZrome La mostra "San Francesco, tra Cimabue e Perugino" al Palazzo della Minerva di Roma celebra il Patrono d’Italia con opere di maestri come Cimabue e Perugino. Aperta dal 11 dicembre 2024 al 2 marzo 2025, l’esposizione offre un viaggio nell’iconografia francescana e l’ingresso è gratuito.

“CondiVisa. Teatri in movimento lungo l’acquedotto” tra identità di genere e introspezione

Teatro #IdentitàDiGenere #Mascolinità #EZrome Il Teatro Biblioteca Quarticciolo ospita la rassegna "CondiVisa. Teatri in movimento lungo l’acquedotto", con spettacoli che esplorano l'identità di genere e la mascolinità. "La sirenetta" e "C19H28O2" offrono narrazioni profonde e stimolanti, affrontando temi complessi attraverso performance teatrali coinvolgenti.

Lascia un commento