Antonija Pacek Lifestories

Parte da Roma il tour di Antonija Pacek

Antonija Pacek LifestoriesANTONIJA PACEK in concerto
Il primo tour italiano
con il patrocinio dell' Ambasciata della Repubblica della Croazia nella Repubblica Italiana
Ambasciata della Repubblica della Croazia presso la Santa Sede
Venerdì 13 aprile 2018 – Ore 19

di Villa Torlonia
Via Lazzaro Spallanzani 1A – Roma
Biglietti in vendita online sul circuito vivaticket.it
o fisicamente presso i box office Vivaticket

 

So now there is a counterpart, a female response to Einaudi
(“Leipziger Volkszeitung”, 2014)

Partirà da Roma il promo tour che la pianista neoclassica Antonija Pacek, romantica con un debole per il minimalismo, terrà per la prima volta in Italia! Venerdì 13 aprile, nella suggestiva cornice del Teatro di Villa Torlonia, alle ore 19, l'artista – la cui musica è stata definita dalla stampa europea “la risposta femminile a Ludovico Einaudi”, “bella come un gioiello radioso” e “simile ad Erik Satie e a Keith Jarrett” – proporrà un repertorio selezionato dei suoi due album, Soul Colours (2014), e Life Stories (2017).
Cresciuta in Croazia, laureata in Inghilterra (Cambridge) e operativa in Austria (Vienna), Antonija compone brani aldilà di ogni etichetta e classificazione, tra pop e musica classica, il cui percorso sonoro tocca l'eterno conflitto tra le grandi perdite e i viaggi della felicità, attraversando itinerari di amore e gioia vitale ed il cui tocco è particolarmente sognante ed emotivamente coinvolgente. Compositrice dall'età di sei anni (il suo primo brano Tamed Courage è raccolto nel suo primo album), Antonija Pacek spinge le sue creazioni ogni volta più lontano, senza la pretesa di rivolgersi ad una nicchia perché, nonostante la complessità strutturale, la sua musica arriva direttamente, indistintamente ed emotivamente a tutte le generazioni.
Dopo Roma, Antonija approderà a Milano (Teatro Dal Verme, 14 aprile), Verona (Teatro SS. Trinità, 15 aprile) e Torino (Circolo dei lettori, 16 aprile).

 

 

 

fonte: Ufficio stampa Elisabetta Castiglioni

About EZrome

Check Also

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

“Esterino”: un viaggio onirico al Teatro 7 Off-Roma

#Esterino #Teatro7Off #commedia #EZrome "Esterino", in scena al Teatro 7 Off di Roma, sfida la psicanalisi attraverso le domande di un bambino di otto anni. Tra risate e tenerezza, scopri un viaggio onirico che oscilla tra sogno e realtà, sotto la guida di Marco Rinaldi e Paolo Vanacore.

Lascia un commento