Roma sotterranea. Insula di San Paolo alla Regola

Una visita guidata all'Insula di San Paolo alla Regola, che ci condurrà nella Roma sotterranea, per soddisfare tutti gli appassionati di archeologia e della meraviglie nascoste in città! Sotto metri di terra infatti si nascondono i resti di quella che venne identificata come un'insula di epoca romana, abitata, secondo la tradizione, dallo stesso apostolo Paolo.

 

 

 

Ma non solo. Queste stanze furono probabilmente anche magazzini e luoghi di servizio connessi ai lavori che si svolgevano lungo il Tevere e che testimoniano una continuità di vita dal I secolo fino all'epoca medievale ed oltre. Un viaggio nel passato da non perdere!

Quando
Domenica 19 Novembre 2017 alle ore 16:45

Dove
Via di San Paolo alla Regola 16

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona, più il biglietto di ingresso: intero euro 4; ridotto euro 3. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077

About EZrome

Check Also

Piccolo uomo grande mondo: un viaggio tra sogno e realtà

#Teatro #Cultura #Innovazione #EZrome In "Piccolo uomo grande mondo", Tommaso Lombardo porta in scena una fiaba comica che esplora il confine tra sogno e realtà, invitando gli spettatori a riflettere sul valore dell'autenticità e del coraggio di essere sé stessi.

Giacomo Matteotti al Museo di Roma: un’eroica testimonianza

#GiacomoMatteotti #Democrazia #StoriaItaliana #EZrome La mostra "Giacomo Matteotti. Vita e morte di un padre della democrazia", presso il Museo di Roma a Palazzo Braschi, celebra la vita e l'impegno del leader socialista nel centenario della sua morte, offrendo una riflessione sul suo contributo alla lotta per la democrazia e contro il fascismo.

Lascia un commento