Parte la quarta edizione di Dominio Pubblico al Teatro India

Al via della quarta edizione di Dominio Pubblico_la città agli under 25 dal 30 Maggio al 4 Giugno 2017presso gli spazi interni ed esterni del India (Lungotevere V. Gassman, 1) progetto ideato da Luca Ricci per la direzione artistica di Tiziano Panici con ladirezione generale di Fabio Morgan organizzato dal gruppo Under 25, vincitore del Bando SIAE/SILLUMINA e Premio NUOVOIMAIE per la valorizzazione dei talenti emergenti, con il patrocinio V Municipio, in collaborazione con il progettoBANCHI promosso dal bando MigrArti e con la collaborazione di Teatro di Roma. Un vero e proprio festival della creatività Under 25 che da quest'anno registra un notevole incremento nelle reti di partenariato nazionale.

Ospiti d'eccezione di questa quarta edizione saranno il gruppo musicaleelettropop bolognese Lo Stato Sociale che con Kepler-452 e Festival 20 30 presenta il 30 maggio alle ore 21.15, in area esterna, lo spettacolo teatrale unione di più esperienze artistiche La rivoluzione e' facile se sai come farla; Takoua Ben Mohamed, fumettista e graphic journalist tunisina ideatrice del “fumetto intercultura” e il giovane gruppo Inna Cantina Sound, band romana della scena reggae e raggamuffin italiana.

All'interno della manifestazione sono in programma circa 50 tra spettacoli teatrali e di danza, audiovisivi, arti visive e concerti dislocati prettamente negli spazi interni ed esterni del Teatro India con alcuni eventi programmati in spazi più periferici come Cinema Aquila e al Teatro Quarticciolo di Roma.

Il Festival, giunto alla sua quarta edizione, è il compimento dell'intero progetto di formazione Dominio Pubblico rivolto a ragazzi/e under 25 che vogliono sperimentarsi in un percorso da spettatori attivi finalizzato alla produzione, promozione e organizzazione di un festival multidisciplinare. Nato nel 2014 dall'incontro delle direzioni artistiche di Teatro Argot Studio e Teatro dell'Orologio viene riconosciuto come realtà promozionale dal MiBACT – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

§Teatro India
Lungotevere Vittorio Gassman (già lungotevere dei Papareschi)
00146 – Roma
Tel. 06 87752210

About Redazione

Check Also

“Jazz e Folli legami” al Teatro di Paglia con Massimo Reale

#Jazz #Spettacolo #Teatro #EZrome “Jazz e folli legami” è uno spettacolo-concerto che si terrà il 27 luglio 2024 al Teatro di Paglia di Nemi. L’evento, che unisce musica jazz e narrativa, vedrà la partecipazione dell’attore Massimo Reale e della cantante Dora Sisti. Lo spettacolo esplora i legami umani attraverso le storie di psichiatri e pazienti, offrendo una serata di emozioni intense.

IF/Invasioni (dal) Futuro_Dark Ages*2024 al Teatro India

#TeatroIndia #Fantascienza #EventiRoma #EZrome Dal 29 luglio al 4 agosto 2024, il Teatro India ospita l'undicesima edizione di IF/INVASIONI (dal) FUTURO_DARK AGES*2024, un festival multidisciplinare dedicato alla fantascienza. Organizzato da lacasadargilla, l'evento include spettacoli, laboratori e installazioni multimediali, esplorando temi contemporanei attraverso narrazioni atipiche e immersive.

Lascia un commento