Il Teatro Arciliuto presenta “Ventitrè”, sabato 13 maggio 2017

Sabato 13 maggio 2017 Arciliuto presenta “Ventitre”con (in ordine di appartizione):

Margherita Nardone, Antonella Aiesi, Piero Trio, Massimo Marinelli, Paola Pinci, Edoardo Camilletti, Caterina Ferlito, Giovanni Castellani

messo amichevolmente in scena da Massimo Cinque
Costumi ANNAMODE 68

date: Martedì e Sabato del mese di maggio 2017
Martedì: 16, 23, 30 maggio
Sabato: 13, 20, 27 maggio

Aperitivo, Spettacolo e Cena:
ore 20,30 Aperitivo
ore 21,00 Spettacolo sala teatro
a seguire Cena e dopo spettacolo
Ingresso Intero Euro 50,00 – Ridotto Euro 45,00

Note di introduttive dell'autore:
Una commedia semplice fondata sul gioco dei sentimenti, sui luoghi comuni della vita familiare, sul buon senso e sull'affetto reciproco, che tutto risolvono.
Parenti ed amici ad una festicciola di compleanno.
Tutti dimostrano una sorniona consapevolezza che l'esistenza umana è un perenne scontro tra opposti egoismi e in fondo, con molti sorrisi, tutti propoendono verso l'indulgenza del compromesso.
I personaggi si propongono senza durezza e le loro azioni e i sentimenti e le crisi che in essi si combattono e si avvicendano, ne addolciscono i modi.
La grande ricchezza della nostra tradizione trova questa volta il suo riconoscimento, non tanto nel lessico che, insieme a Trilussa rende omaggio anche a Nino Martoglio e a Edoardo Scarpetta, quanto piuttosto in una serie di caratteri tipicamente disegnati da questi grandi artisti.
Ci si ritrova così in teatro, dove la spontaneità dei personaggi e di ciò che dicono, ci regala un'ora di divertimento e di sorrisi, trovando anche il modo di farci provare un po' di malinconia per un tempo non vissuto.
(Giovanni Castellani)

Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a:
info@arciliuto.it
oppure telefonando al tel. 06 6879419 (dalle ore 16,00 in poi) o al mobile 333 8568464 (sms – calls)

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419

About EZrome

Check Also

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

“Esterino”: un viaggio onirico al Teatro 7 Off-Roma

#Esterino #Teatro7Off #commedia #EZrome "Esterino", in scena al Teatro 7 Off di Roma, sfida la psicanalisi attraverso le domande di un bambino di otto anni. Tra risate e tenerezza, scopri un viaggio onirico che oscilla tra sogno e realtà, sotto la guida di Marco Rinaldi e Paolo Vanacore.

Lascia un commento