ARTE DENTRO Mostra-concorso degli studenti del Liceo Artistico G.C.Argan di Roma

ARTE DENTRO Mostra-concorso degli studenti del Liceo Artistico G.C.Argan di Roma

La galleria d'arte contemporanea Garage Zero organizza in via Treviri Roma, il 19, 20 e 21 Maggio dalle ore 17 alle 20, una mostra-concorso per gli studenti del liceo artistico G.C. Argan. Il 19 maggio, durante l'inaugurazione, saranno comunicati i nomi dei tre vincitori.

L'iniziativa fa parte del progetto “Arte dentro”, un'azione poetica che vuole promuovere l'arte contemporanea nelle periferie solitamente ignorate dal sistema dell'arte. Includere artisti, promuovere la circolazione di idee e modelli creativi per diffondere il virus di una creatività “orizzontale,” sono gli obiettivi di Garage Zero. Quello che si vuole creare è un dialogo continuativo tra artisti e territorio capace di aggirare i limiti imposti da logiche commerciali e culturali ristrette che inevitabilmente penalizzano le aree decentrate della città.

Per info, visita il sito: garagezeroproject.wordpress.com/2017/04/03/arte-dentro/

About Redazione

Check Also

Venere in musica: Sergio Rubini, Pino Quartullo e Paola Minaccioni

#VenereinMusica #SergioRubini #PaolaMinaccioni #EZrome Il Parco archeologico del Colosseo continua con "Venere in Musica", presentando "Caro Mecenate" con Sergio Rubini e Pino Quartullo il 25 giugno e "Paola racconta Anna" con Paola Minaccioni il 26 giugno. Gli spettacoli, che si terranno al Tempio di Venere e Roma, offrono un'esperienza culturale unica e gratuita, con prenotazione obbligatoria.

L’estetica della deformazione alla Galleria d’Arte Moderna

#espressionismo #arteitaliana #mostra #EZrome La Galleria d'Arte Moderna di Roma ospiterà la mostra "L'estetica della deformazione. Protagonisti dell'espressionismo italiano" dal 6 luglio 2024 al 2 febbraio 2025. L'esposizione esplora l'espressionismo italiano degli anni Venti-Quaranta, con opere di artisti come Guttuso e Levi. L'evento è promosso da Roma Capitale e organizzato da Zètema Progetto Cultura.

Lascia un commento