Al Teatro de’ Servi arriva la commedia francese con “Il Colloquio. Giacca e cravatta obbligatorie”

Dal 16 maggio al 4 giugno 2017, la Ginevra Media Prod presenta “Il colloquio. Giacca e cravatta obbligatorie” di Serge Da Silva, con Luca Basile (Franco Nessuno), Ermenegildo Marciante (Luca Leggenda), Tommaso Arnaldi (Sergio Sangria)
Scene Cristina Gasparrini
Luci Cristian Bove
Musiche Vakarelis
Traduzione e regia Virginia Acqua

A chiudere la stagione, arriva dal 16 maggio al 4 giugno, la commedia “Il Colloquio” di Serge Da Silva, già campione d'incassi al Théâtre Melo d'Amélie di Parigi con uno straordinario successo di pubblico e critica per oltre un anno di repliche.
La commedia francese approda ora al de' Servi grazie al lavoro di Virginia Acqua, traduttrice e regista della versione italiana che vede in scena nel nuovo allestimento Ermenegildo Marciante, Luca Basile e Tommaso Arnaldi, in un impianto scenografico arricchito dalle opere e installazioni d'arte della giovane artista Cristina Gasparrini.
“Il colloquio” affronta in maniera divertente e dissacrante uno dei più grandi incubi della nuova generazione: il colloquio di lavoro. Quei quindici minuti che non solo decideranno del nostro futuro, ma che ci restituiranno un'immagine di chi siamo e di cosa (non) siamo capaci di fare.
Ed ecco, in attesa del colloquio, un trio altamente improbabile: un brillante e griffatissimo laureato in economia, molto spavaldo e sicuro di sé; un modesto e goffo impiegato, stralunato e chiacchierone, fin troppo espansivo, che si sposta con i mezzi pubblici e veste fuori ; un fanatico di arti marziali, salutista, spaccone e disinvolto che adora Bruce Lee e Walker Texas Ranger. Sono tre disoccupati da lungo tempo, convocati nello stesso giorno e ora per sostenere il colloquio per il lavoro dei loro sogni. L'annuncio precisava: “giacca e cravatta obbligatorie”, e i tre uomini si adeguano, ma ciascuno a proprio modo. Incluso l'asso nella manica che ciascuno di loro si è preparato per avere la meglio sugli altri.
Dialoghi brillanti, comicità coinvolgente e mai banale, ironia corrosiva sulle ossessioni e le ansie che si scatenano in tutti coloro che devono affrontare uno dei più grandi incubi dei nostri tempi.

Teatro de' Servi
Roma – Via del Mortaro 22 (ang. Via del Tritone) Info: 06.6795130

BIGLIETTI: PLATEA 22€ – GALLERIA 18€
ORARIO SPETTACOLI: DA MARTEDI A VENERDI ORE 21 – SABATO ORE 17.30 E 21 – DOMENICA ORE 17.30 – LUNEDI RIPOSO

About EZrome

Check Also

La Maria Brasca: un inno alla resilienza femminile al Teatro Vascello

#LaMariaBrasca #Testori #ResilienzaFemminile #EZrome "La Maria Brasca", in scena al Teatro Vascello, narra la storia di una donna degli anni '60 che sfida le convenzioni sociali. Un'opera di Giovanni Testori che celebra la forza femminile attraverso la regia di Andrée Ruth Shammah e la passione dei suoi interpreti.

Questo è il tempo in cui attendo la grazia al Teatro Vascello

#Pasolini #TeatroVascello #PoeticaResistenza #EZrome "Questo è il tempo in cui attendo la grazia" rivive al Teatro Vascello. Uno spettacolo che intreccia la drammaturgia pasoliniana con le riflessioni filosofiche di Didi-Huberman, offrendo una narrazione visiva e poetica sulla resilienza umana.

Lascia un commento