Al Teatro San Carlino “Pulcinella in Favola” dal 13 maggio

Dal 13 al 28 Maggio al Teatto San Carlino “Pulcinella in Favola” con burattini e musica dal vivo per raccontare la maschera più famosa d'Italia.

Pulcinella in favola è la favola di Pulcinella, ma è anche Pulcinella, burattino e personaggio che racconta una favola: la sua! Le varie storie di Pulcinella: come è venuto al mondo, come è diventato famoso, i suoi amori, i suoi scherzi da buffo servitore e molto altro…

Attraverso una successione fluida di musica, parti recitate, intermezzi drammatizzati, voci e suoni suggestivi, un'attrice si alterna a Pulcinella sulla scena per raccontare la storia di questo celebre personaggio.
La musica invece, suonata dal vivo con vari strumenti a percussione è sempre presente per tenere viva l'attenzione dello spettatore; sottolinea passaggi, enfatizza momenti del racconto, coinvolge il pubblico in ritmi vivaci.
Molti burattini rappresentano le avventure disparate di questa maschera immortale, che ancora diverte incanta e stupisce.

IL SAN CARLINO – il dei burattini a Roma
Viale dei Bambini | Orologio ad acqua | Pincio | Villa Borghese | Roma
Telefono: 06.699.22.117
Fax: 06.30.85.94.46
Mobile: 329.29.67.328

About EZrome

Check Also

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

“Esterino”: un viaggio onirico al Teatro 7 Off-Roma

#Esterino #Teatro7Off #commedia #EZrome "Esterino", in scena al Teatro 7 Off di Roma, sfida la psicanalisi attraverso le domande di un bambino di otto anni. Tra risate e tenerezza, scopri un viaggio onirico che oscilla tra sogno e realtà, sotto la guida di Marco Rinaldi e Paolo Vanacore.

Lascia un commento