Insula dell’Ara Coeli in Campidoglio, sabato 13 maggio 2017

L'insula dell'Ara Coeli apre le porte in maniera straordinaria per farvi scoprire uno dei tesori nascosti della città. Un archeologo vi accompagnerà all'interno di un luogo che affonda le sue radici in un tempo lontano, quando Roma era il centro del più potente impero della storia. Sotto il Campidoglio infatti, sono tornati alla luce i resti di un'antica casa popolare di abitazione: questo ci permetterà di scoprire segreti legati alla vita quotidiana delle persone comuni, al modo in cui vivevano e all'evoluzione del concetto di abitazione nel tempo. Un viaggio nella storia assolutamente da non perdere!

Quando
Sabato 13 Maggio 2017 alle ore 16:45

Dove
Piazza dell'Ara Coeli, davanti alla Scalinata

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 8 a persona, a cui va aggiunto il costo del biglietto d'ingresso: intero euro 4; ridotto euro 3. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

Bombino a Villa Ada Festival domenica 28 luglio

#Bombino #VillaAdaFestival #DesertBlues #EZrome Il chitarrista nigerino Bombino, noto come "il sultano delle sei corde", si esibirà a Roma domenica 28 luglio al Villa Ada Festival. Con il suo ultimo album "Sahel", Bombino continua a incantare il pubblico con una fusione di folk, rock, blues e "tuareggae". I biglietti costano 23 euro.

Lascia un commento