Cena- spettacolo “Malie della luna”, omaggio a Luigi Pirandello al Teatro Cassia

In omaggio al Premio Nobel Luigi Pirandello ed in occasione dei 150 anni dalla sua nascita, domenica 7 Maggio – ore 18.30, arriva sul palcoscenico del Cassia l'evento cena- spettacolo “Malie della luna” parole, musica e immagini per ammaliarci dei personaggi più simbolici della “lunatica” narrazione del grande Luigi Pirandello.
A seguir “Malìe della Tavola”un particolare buffet per ammaliarci del gusto dei prodotti tipici siciliani

In scena la grande narrazione di Francesco Randazzo commentata dalla suggestiva interpretazione musicale di Calogero Giallanza e Alida Ratto. Evocato dalla musica e dalla luna, Pirandello appare in scena e ci racconta di sé e di famosi personaggi che la servetta Fantasia gli presentò perché vivessero attraverso di lui e la sua arte. Sotto gli influssi della luna, sovente, si muovono le storie e i destini dei personaggi e il recital si snoda attraverso racconti esemplari e famosi: Enrico IV, folle lunatico; Ciampa lunatico ragionatore; Ciaula, il ragazzino che risalendo dalle viscere della terra scopre la luna; ed altri ancora e tutti sono, insieme a Pirandello, che rivive in loro, “lunatici”, sospesi tra cielo e terra. Accompagna le parole un intenso tessuto sonoro di musiche che spaziano dal repertorio novecentesco, salottiero ma debordante, verso il fascino del surrealismo musicale: G. Puccini, C. Debussy, G. Fauré, F. Poulenc, C. Giallanza ecc.

Evento a posti limitati.
E' gradita la prenotazione entro il 3 Maggio
Info prenotazioni: 3333804722

Biglietti acquistabili a teatro e sul circuito Vivaticket
Vi aspettiamo tutti, golosi di e sapori!

Teatro Cassia
Via Santa Giovanna Elisabetta,69 – ROMA
Tel 06 9652 7967
Cell 333 3804722
email: teatrocassia.dir@gmail.com

About Redazione

Check Also

Opera a Villa Sciarra: arte in natura per la stagione estiva 2024

#OPERA #arteinnatura #VillaSciarra #EZrome Il 27 giugno 2024, Villa Sciarra ospiterà la mostra di arte contemporanea "OPERA: arte in natura - natura in arte", dalle 18:00 alle 22:00. Curata da Eugenia Querci e Elena Lago, l'evento includerà installazioni, performance e concerti, promuovendo il dialogo tra arte e natura. Ingresso gratuito da Viale delle Mura Gianicolensi e via Calandrelli.

La nuova stagione 2024/2025 del Teatro de’ Servi: I dinosauri non avevano le commedie

#TeatrodeServi #commedie #stagione2024 #EZrome Il Teatro de’ Servi annuncia la stagione 2024/2025 con il claim "I dinosauri non avevano le commedie". Dal prossimo autunno, il teatro proporrà 22 spettacoli suddivisi in commedie a lunga e breve tenitura, eventi speciali di stand-up comedy e concerti. Una stagione che promette di essere variegata e coinvolgente.

Lascia un commento