“Il Gatto con gli Stivali”, spettacolo di musiche e burattini al San Carlino

Dal 22 Aprile al 1 Maggio al San Carlino è in scena “Il Gatto con gli Stivali”. Uno spettacolo di Musiche e burattini.

Un narratore è in scena per raccontare la favola del “Gatto con gli stivali” quando improvvisamente viene interrotto da un gatto che millanta di essere lui il protagonista della storia.
Dapprima un po' di diffidenza ma poi subito curiosità per ciò che racconta il gatto e così, grazie alla magia del teatro, il gatto e il narratore diventano tutt'uno e inizia il vero racconto.
Il Gatto, tramite ricordi immaginati e narrati, racconta al pubblico di quando è stato donato in eredità a Cagliuso, il figlio del mugnaio e di come grazie alla sua furbizia è riuscito ad entrare nelle grazie del Re Fortunio. Rivive l'avventura col terribile Orco trasformista. Si compiace quando riesce a far sposare Cagliuso con Furturella, la figlia del Re, facendolo diventare così principe.

Tutto sembra andare per il meglio, tutti stanno per vivere felici e contenti quando il Gatto, per fare uno scherzo al padrone si finge morto. Cagliuso invece di piangere per la scomparsa del suo amico, ordina alla moglie di buttarlo dalla finestra. Il gatto non appena sente queste parole terribili, deluso e arrabbiato per la sua ingratitudine decide di abbandonarlo. In questo modo diventa un gatto libero che passa il tempo a girovagare per il mondo raccontando la sua storia.

IL SAN CARLINO il Teatro dei burattini a Roma
Viale dei Bambini, Orologio ad acqua, Pincio
Villa Borghese – Roma
Telefono: 06.699.22.117
Fax: 06.30.85.94.46
Mobile: 329.29.67.328

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento