Al Teatro San Guanella, lo spettacolo “Fimmina”

Il 28 aprile 2017, alle re 20.00, in scena lo spettacolo “Fimmina” scritto ed interpretato da Sarah Scola.

L'uomo comanda, ma è la “fimmina” a decidere. Una frase che in poche parole riassume il senso profondo dell'essere donna in Sicilia, a Palermo in particolare. Con lo spettacolo “Fimmina”, diretto da Alessia Tona e accompagnato dalla musica di Stefano Candidda, venerdì 28 aprile alle 20 al San Guanella di via Savonarola a Roma, ecco uno sguardo attento e divertito sulla condizione femminile nell'isola, nel quale la protagonista, interpretata da Sarah Scola – che è anche vice questore della Polizia di Stato – è capace tanto di sorridere dei ricordi della sua infanzia, ironizzando sugli stereotipi, quanto di arrabbiarsi e reagire con determinazione di fronte alle violenze, ai pregiudizi e agli episodi più tristi della Sicilia.

Dalla commedia al dramma, dal sacro al profano, dai ricordi alla realtà, la femminilità siciliana e le sue contraddizioni in un evento organizzato da Progetto e Spettacolo dell'Ordine degli Avvocati di Roma e curato dal consigliere Aldo Minghelli. A seguire un dibattito sulla deontologia al femminile cui parteciperanno, dopo il saluto del Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Roma Mauro Vaglio, la stessa protagonista e l'ex iena Pif, al secolo Pierfrancesco Diliberto, autore e regista del film “La mafia uccide solo d'estate”.

Teatro San Luigi guanella
Via Girolamo Savonarola 36
00136 Roma
Info e prenotazioni:
telefono 331 3714525

About EZrome

Check Also

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento