Al Teatro San Guanella, lo spettacolo “Fimmina”

Il 28 aprile 2017, alle re 20.00, in scena lo spettacolo “Fimmina” scritto ed interpretato da Sarah Scola.

L'uomo comanda, ma è la “fimmina” a decidere. Una frase che in poche parole riassume il senso profondo dell'essere donna in Sicilia, a Palermo in particolare. Con lo spettacolo “Fimmina”, diretto da Alessia Tona e accompagnato dalla musica di Stefano Candidda, venerdì 28 aprile alle 20 al San Guanella di via Savonarola a Roma, ecco uno sguardo attento e divertito sulla condizione femminile nell'isola, nel quale la protagonista, interpretata da Sarah Scola – che è anche vice questore della Polizia di Stato – è capace tanto di sorridere dei ricordi della sua infanzia, ironizzando sugli stereotipi, quanto di arrabbiarsi e reagire con determinazione di fronte alle violenze, ai pregiudizi e agli episodi più tristi della Sicilia.

Dalla commedia al dramma, dal sacro al profano, dai ricordi alla realtà, la femminilità siciliana e le sue contraddizioni in un evento organizzato da Progetto e Spettacolo dell'Ordine degli Avvocati di Roma e curato dal consigliere Aldo Minghelli. A seguire un dibattito sulla deontologia al femminile cui parteciperanno, dopo il saluto del Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Roma Mauro Vaglio, la stessa protagonista e l'ex iena Pif, al secolo Pierfrancesco Diliberto, autore e regista del film “La mafia uccide solo d'estate”.

Teatro San Luigi guanella
Via Girolamo Savonarola 36
00136 Roma
Info e prenotazioni:
telefono 331 3714525

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

Bombino a Villa Ada Festival domenica 28 luglio

#Bombino #VillaAdaFestival #DesertBlues #EZrome Il chitarrista nigerino Bombino, noto come "il sultano delle sei corde", si esibirà a Roma domenica 28 luglio al Villa Ada Festival. Con il suo ultimo album "Sahel", Bombino continua a incantare il pubblico con una fusione di folk, rock, blues e "tuareggae". I biglietti costano 23 euro.

Lascia un commento