LEGGO E INVENTO da Febbraio a Maggio 2017 all’Explora

LEGGO E INVENTO: Da Febbraio a Maggio 2017 nel bookshop di Explora il progetto Leggo e Invento, letture animate e interattive per riscoprire i classici della letteratura per l’infanzia attraverso improvvisazione teatrale e tecnologia.

Il progetto, ideato da Explora in collaborazione con la Compagnia teatrale I Bugiardini, è finanziato dalla Regione Lazio attraverso il bando IO LEGGO, che sostiene le attività e le iniziative di promozione e valorizzazione del libro e della lettura che si svolgono nel territorio regionale.

Leggo e invento è un ciclo gratuito di 16 letture animate ed interattive dedicate ai bambini in età pre-scolare (3-6 anni), scolare (6-10 anni) e i loro genitori, e nasce per avvicinare e sensibilizzare i bambini alla lettura per l’infanzia, da riscoprire e rielaborare attraverso l’improvvisazione teatrale e l’uso della tecnologia attraverso linguaggi di programmazione di base e applicativi informatici.

I 16 appuntamenti nei turni delle 11.00 e 16.00 e della durata di un’ora, vedono proposti 8 testi diversi della letteratura per l’infanzia seguiti da 2 tipologie di laboratori. Prenotazione obbligatoria.

EXPLORA Museo dei Bambini
Via Flaminia, 80/86
00196 Roma
email: info@mdbr.it
Tel. +39 06 3613776
Fax +39 06 36086803

About Redazione

Check Also

Record di medaglie nell’Atletica: quali fattori dietro allo straordinario successo nei 6 giorni degli Europei a Roma?

La straordinaria preparazione degli atleti italiani ha di certo avuto un ruolo cruciale nel successo …

Elisa forte torna a teatro con la commedia “Love exchange”

#teatro #commedia #ElisaForte #EZrome Elisa Forte ritorna sul palco con "Love Exchange", una commedia graffiante diretta da Francesco Proietti. In scena al Piccolo Teatro dell’Arte di Roma dal 27 giugno al 7 luglio 2024, lo spettacolo esplora le dinamiche di coppia attraverso uno scambio di ruoli. Forte sarà anche protagonista di una lettura al Teatro Palco 37 il 12 giugno.

Lascia un commento