Centrale Preneste Teatro Fondazione Sipario Toscana in scena con Piccole emozioni. Giocando con l’amico immaginario

Domenica 19 Marzo 2017 alle ore 16.30, Centrale Preneste Fondazione Sipario Toscana in scena con Piccole emozioni. Giocando con l'amico immaginario.
con Valentina Grigò e Costantino Buttitta
regia Fabrizio Cassanelli

Ancora una domenica dedicata a tutta la famiglia a Centrale Preneste con la rassegna Infanzie in gioco 2016/17: il 19 Marzo va in scena lo spettacolo Piccole emozioni. Giocando con l'amico immaginario della Fondazione Sipario Toscana. Sul palco ci sono Valentina Grigò e Costantino Buttitta, la regia è di Fabrizio Cassanelli.
Vera è una bimba che è sempre accompagnata da Costantino, il suo amico immaginario. Vera è una spiegatutto e Costantino un imparatutto. Insieme giocano e giocando si pongono domande sulle cose del mondo. Si stupiscono, si arrabbiano, si spaventano, si ribellano, si proteggono, si prendono in giro, litigano, scappano e ritornano. Insomma giocano a esistere, per crescere. E lo fanno in due, perché in due è meglio. Vera e Costantino cercano un contatto affettivo tra loro e con tutto ciò che li circonda per poi comunicarlo ai bambini e alle bambine attraverso uno “spartito” di piccole emozioni, fatto di una lingua giocosa, ritmica, poetica e spesso comica. In Piccole Emozioni Vera e Costantino esistono come figure che scoprono l'alchimia del possibile incontro tra due opposti, di quell'essere diversi che non separa ma anzi esalta le reciproche identità.
Adatto dai 3 agli 8 anni. Il biglietto ha un costo di 5 euro. Per info e prenotazioni: 06 27801063 o info@ruotaliberateatro.191.it.

Fondazione Sipario Toscana
Piccole emozioni
Giocando con l'amico immaginario
Coordinamento drammaturgico: Donatella Diamanti
Con Valentina Grigò e Costantino Buttitta
Regia: Fabrizio Cassanelli
Collaborazione didattica alla visione: Ivana Conte, Casa dello Spettatore
Coreografie e cura del movimento: Annalisa Cima
Scene e costumi: Margherita Citran
Musiche originali: Raffaele Natale
Realizzazione scene: Luigi Di Giorno
Luci: Massimiliano Calvetti e Simone Mancini

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
Domenica 19 Marzo alle ore 16.30
Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)
Info e prenotazioni: 06 27801063 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00
info@ruotaliberateatro.191.it

About Redazione

Check Also

Melodie in villa: concerti gratuiti nelle ville romane

#MelodieInVilla #EstateRomana2024 #ConcertiGratuiti #EZrome Roma ospita "Melodie in Villa", una serie di dieci concerti gratuiti fino al 28 luglio, organizzati in ville e parchi della città. L'evento, promosso dall'Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, offre un programma variegato che spazia dalla musica classica alle sonorità etniche, coinvolgendo sia musicisti professionisti che giovani talenti.

Pirandelliana 2024: due classici di Pirandello a Roma

#Pirandelliana2024 #Teatro #Roma #EZrome La XXVIII edizione di Pirandelliana si terrà dal 4 luglio al 4 agosto 2024 presso il Giardino di Sant'Alessio all'Aventino. La rassegna teatrale, organizzata dalla Compagnia Teatrale La Bottega delle Maschere, presenta "I giganti della montagna" e "Così è (se vi pare)" di Luigi Pirandello. Biglietti a 18 euro. #EZrome

Lascia un commento