Officina in Cucina lo spazio-laboratorio all’Explora

Officina in Cucina lo spazio-laboratorio, indipendente dal padiglione espositivo, in cui si svolgono workshop di educazione alimentare.

Dal 4 febbraio al 26 marzo in programma Occhietti di bue il dolcetto di pasta frolla dai biscotti sovrapposti, uno dei quali forato, dal quale s’intravede il morbido ripieno di marmellata. La ricetta, tra le più semplici da realizzare, nasconde i segreti dei dolci del passato. La genuinità degli ingredienti usati, burro, uova, zucchero di canna, farina 00 e marmellata di ciliegie o albicocche, fanno della ricetta una gustosa sorpresa da condividere con amici e familiari.

Grazie a Unicoop Tirreno per la fornitura dei prodotti utilizzati per le ricette in cucina: farina, zucchero, marmellata.

Prossimi appuntamenti:
MUFFIN YOGURT E MARMELLATA 1 aprile 28 maggio

Durata dell’attività 50 minuti:

età: dai 5 anni
quando: sabato e domenica del mese e festivi
orari: alle 10.45 e alle 15.45
dove: via Flaminia, 80
attività su prenotazione.
Biglietti
Laboratorio 10,00 € .
Biglietto di ingresso ridotto al padiglione espositivo 6,00 €, se le visite si svolgono nella stessa giornata.

Prenotazione
Attività a numero chiuso acquistabile online o prenotabile telefonicamente allo 063613776 con ritiro dei biglietti almeno 30 minuti prima dell’inizio del laboratorio.
Il laboratorio può essere prenotato per le feste di compleanno.

Explora Museo dei Bambini S.C.S. ONLUS
Via Flaminia, 80/86 – 00196 Roma – Italia – info@mdbr.it
Tel. +39 06 3613776
Fax +39 06 36086803

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento