Villa di Massenzio e Mausoleo di Cecilia Metella, sabato 11 marzo 2017

L'Appia Antica, la Regina delle Vie, cela lungo il suo percorso, straordinari resti come la Villa dell'imperatore Massenzio, la Tomba del figlio Romolo e il famoso Mausoleo di Cecilia Metella! Un archeologo vi condurrà alla scoperta di questi straordinari monumenti, approfondendo gli usi e i costumi funerari della nobiltà romana e mostrandovi un esempio sub-urbano di villa imperiale. Sarà anche un modo per vedere come nel corso dei secoli si sono avvicendati personaggi, credenze e tecniche costruttive.

Quando
Sabato 11 Marzo 2017 alle ore 11

Dove
Via Appia Antica 153, all'ingresso della Villa di Massenzio

Costi
La visita guidata prevede un contributo di partecipazione di euro 8 a persona, gratis per gli under 18, più il costo del biglietto di ingresso al Mausoleo: intero 6 €; ridotto 3 €; gratis per gli under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

“Gender Games” al Teatro Biblioteca Quarticciolo

#GenderGames #TeatroQuarticciolo #MarioMieli #EZrome "Gender Games", in scena al Teatro Biblioteca Quarticciolo, esplora le dinamiche dell'identità attraverso una fusione di musica e performance, creando un dialogo emotivo e culturale che invita alla riflessione su temi di genere e espressione personale.

“Mind the Earth” trasforma la Metro A in galleria d’arte

#MindTheEarth #ArteMetroRoma #Yourban2030 #EZrome Dal 7 maggio, la Linea A della metro di Roma si trasforma in galleria d'arte con "Mind the Earth". Immagini, suoni e riflessioni sull'ambiente accompagnano i viaggiatori in un'esperienza artistica unica, promuovendo la consapevolezza ecologica attraverso l'arte.

Lascia un commento