Il nuovo Mosè di Michelangelo in San Pietro in Vincoli, sabato 4 marzo 2017

Impossibile è non rimanere ancora più incanti dinnanzi al Mosè di Michelangelo grazie alla sua nuova e speciale illuminazione! Sarà così possibile ammirare in tutto il suo splendore quel blocco di marmo di Carrara che Michelangelo seppe così sapientemente e a lungo modellare fino a renderlo uno dei capolavori della statuaria mondiale! La superba opere è gelosamente custodita nell'antica Basilica di San Pietro in Vincoli, dove la tradizione vuole che siano conservate anche le catene appartenute al Principe degli Apostoli, Pietro. L'opera di Michelangelo adorna il monumento funebre in onore di Giulio II, il papa guerriero, che tanto peso ebbe sulla Roma del primo Cinquecento. Una visita guidata quindi tra storia, tradizione e arte alla scoperta di San Pietro in Vincoli e dei suoi segreti.

Data: Sabato 04/03/2017

Appuntamento e Orario: in piazza San Pietro in Vincoli, ingresso basilica, ore 10:30

Quota di partecipazione: 8€ a persona; gratuito under 18

L'Asino d'Oro Associazione Culturale
telefono: 346 59 200 77
email: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento