Eur: Roma e il moderno, domenica 26 febbraio 2017

Una passeggiata originale per andare a scoprire uno dei più importanti quartieri moderni della città, l'Eur. Fortemente voluto dal governo fascista nella prima metà del Novecento per l'Esposizione Universale che si sarebbe dovuta tenere a Roma, venne progettato dai massimi architetti ed urbanisti dell'epoca, ispirandosi da un lato alle antiche forme romane e dall'altro ad un rinnovato gusto neoclassico, tipico di questo periodo. Imponenti edifici ancora oggi fanno da cornice ad un quartiere rinomato per il suo carattere funzionale e celebrativo allo stesso tempo.

Quando
Domenica 26 Febbraio alle ore 10:30

Dove
Piazza John Kennedy n.1, davanti al Palazzo dei Ricevimenti e dei Congressi

Costi
La visita prevede una quota di partecipazione di euro 8 a persona, gratis per i minori. La prenotazione è obbligatoria.

Informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Melodie in villa: concerti gratuiti nelle ville romane

#MelodieInVilla #EstateRomana2024 #ConcertiGratuiti #EZrome Roma ospita "Melodie in Villa", una serie di dieci concerti gratuiti fino al 28 luglio, organizzati in ville e parchi della città. L'evento, promosso dall'Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, offre un programma variegato che spazia dalla musica classica alle sonorità etniche, coinvolgendo sia musicisti professionisti che giovani talenti.

Pirandelliana 2024: due classici di Pirandello a Roma

#Pirandelliana2024 #Teatro #Roma #EZrome La XXVIII edizione di Pirandelliana si terrà dal 4 luglio al 4 agosto 2024 presso il Giardino di Sant'Alessio all'Aventino. La rassegna teatrale, organizzata dalla Compagnia Teatrale La Bottega delle Maschere, presenta "I giganti della montagna" e "Così è (se vi pare)" di Luigi Pirandello. Biglietti a 18 euro. #EZrome

Lascia un commento