A marzo in arrivo l’EP “RUSH” di Claudio Navarra

A MARZO IN ARRIVO L’EP “RUSH” in contemporanea con il nuovo singolo “I WANNA HAVE” Feat. The Joyful Gospel Choir Lo presenta live Sabato 11 Febbraio all’ HANGAR di Civitavecchia.

“I wanna have” è il primo singolo di Claudio Navarra disponibile nelle radio e in distribuzione sulle principali piattaforme digitali (vedi su Itunes, al link apple.co/2gVcBSd) tratto dal nuovo EP “RUSH” (Musicnet) di prossima uscita, che esce in contemporanea con il nuovo singolo, Vedrai, un duetto con un rapper americano.

Una canzone la cui melodia, romantica e coinvolgente, è stata pensata e realizzata da Claudio con l’intervento di Fulvio Pietramala, che accompagna anche la sua voce al pianoforte insieme all’orchestra d’archi “Nuovo Ensemble” di Livorno. Ad amplificare il mood sognante il coro The Joyful Gospel Ensemble di 50 elementi, diretto da Riccardo Pagni. E’ stato registrato al Musicnet Studio di Livorno, cuore dell’etichetta Musicnet Produzioni, missato e masterizzato al Fish-l studios di Los Angeles. “I wanna have”, che sarà seguito da “Vedrai” duetto con un rapper americano, è solo un assaggio di quello che ascolteremo nel primo disco di Claudio Navarra, in arrivo in primavera.

“Fin da piccolo ho avuto la passione per la musica e soprattutto per il canto, all’età di 12 anni e per 4 anni consecutivi ho studiato musica e preso lezioni di violino. A 16 anni ho abbandonato lo strumento per dedicarmi al canto, o meglio alla scrittura di brani in ambito dance, in inglese” racconta Claudio – Nel 2010 iniziano le prime collaborazioni per la realizzazione di un progetto dance che è andato avanti per un paio di anni e nello stesso periodo ho preso parte anche ad un coro di musica lirica, esperienza coinvolgente e utile per capire varie sfumature del canto e della mia voce”.

Attualmente sono in lavorazione una serie di brani in cui si miscelano le varie anime musicali che vanno dall’R&B al soul, dal pop alla dance. E non mancheranno collaborazioni, sia italiane che internazionali. E’ salito di recente sul palco di “Per amore cosa sei disposto a fare” progetto sociale Rock per un bambino, e ha in programmazione una serie di date per promuovere l’uscita del disco.

About Redazione

Check Also

Venere in musica: Sergio Rubini, Pino Quartullo e Paola Minaccioni

#VenereinMusica #SergioRubini #PaolaMinaccioni #EZrome Il Parco archeologico del Colosseo continua con "Venere in Musica", presentando "Caro Mecenate" con Sergio Rubini e Pino Quartullo il 25 giugno e "Paola racconta Anna" con Paola Minaccioni il 26 giugno. Gli spettacoli, che si terranno al Tempio di Venere e Roma, offrono un'esperienza culturale unica e gratuita, con prenotazione obbligatoria.

L’estetica della deformazione alla Galleria d’Arte Moderna

#espressionismo #arteitaliana #mostra #EZrome La Galleria d'Arte Moderna di Roma ospiterà la mostra "L'estetica della deformazione. Protagonisti dell'espressionismo italiano" dal 6 luglio 2024 al 2 febbraio 2025. L'esposizione esplora l'espressionismo italiano degli anni Venti-Quaranta, con opere di artisti come Guttuso e Levi. L'evento è promosso da Roma Capitale e organizzato da Zètema Progetto Cultura.

Lascia un commento