Il Museo di scultura antica Giovanni Barracco

Una visita guidata con un archeologo orientalista vi accompagnerà alla scoperta del Museo di Arte Antica intitolato all'illustre collezionista e studioso Giovanni Barracco. All'interno del delizioso palazzetto della Farnesina ai Baullari si conserva una delle collezioni più sorprendenti della città. Un gusto retrò accompagnerà l'intero itinerario dove sarà possibile conoscere da vicino l'arte e la manifattura non solo dei Greci e dei Romani ma anche di tutte le antiche civiltà del Mediterraneo e del Vicino Oriente, come Egizi, Fenici, Assiri, Babilonesi, Ciprioti. Un piccolo gioiello nascosto nel caos cittadino vi regalerà ricche sorprese.

Quando
Sabato 11 Febbraio 2017 alle ore 11

Dove
Corso Vittorio Emanuele II 166A, all'ingresso del Museo

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 8 a persona (gratis under 18). Biglietto di ingresso al Museo gratuito. La prenotazione è obbligatoria.

Informazioni, prenotazioni e contatti
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

Bombino a Villa Ada Festival domenica 28 luglio

#Bombino #VillaAdaFestival #DesertBlues #EZrome Il chitarrista nigerino Bombino, noto come "il sultano delle sei corde", si esibirà a Roma domenica 28 luglio al Villa Ada Festival. Con il suo ultimo album "Sahel", Bombino continua a incantare il pubblico con una fusione di folk, rock, blues e "tuareggae". I biglietti costano 23 euro.

Lascia un commento