Celio: tra Ville e Basiliche, sabato 28 gennaio 2017

Una passeggiata suggestiva ci accompagnerà alla scoperta del Celio, uno dei mitici sette colli di Roma e delle sue ville e basiliche. Avremo modo di conoscere la sua lunga storia, che da colle etrusco lo portò a divenire centro militare in epoca imperiale e poi, con l'avvento del Cristianesimo, uno dei luoghi con la maggior concentrazione di tituli, e cioè case destinate al nuovo culto, spesso poi tramutate in chiese e basiliche. La pace e la tranquillità di questo luogo, lo rendono ancora oggi molto affascinante e meta privilegiata di tutti coloro che vogliono conoscere un lato meno noto della Città Eterna.

Quando
Sabato 28 Gennaio 2017 alle ore 15

Dove
Via della Navicella, davanti all'ingresso di Villa Celimontana

Quanto
Quota di partecipazione € 8 a persona, gratis under 18. Prenotazione obbligatoria.

Informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Venere in musica: Sergio Rubini, Pino Quartullo e Paola Minaccioni

#VenereinMusica #SergioRubini #PaolaMinaccioni #EZrome Il Parco archeologico del Colosseo continua con "Venere in Musica", presentando "Caro Mecenate" con Sergio Rubini e Pino Quartullo il 25 giugno e "Paola racconta Anna" con Paola Minaccioni il 26 giugno. Gli spettacoli, che si terranno al Tempio di Venere e Roma, offrono un'esperienza culturale unica e gratuita, con prenotazione obbligatoria.

L’estetica della deformazione alla Galleria d’Arte Moderna

#espressionismo #arteitaliana #mostra #EZrome La Galleria d'Arte Moderna di Roma ospiterà la mostra "L'estetica della deformazione. Protagonisti dell'espressionismo italiano" dal 6 luglio 2024 al 2 febbraio 2025. L'esposizione esplora l'espressionismo italiano degli anni Venti-Quaranta, con opere di artisti come Guttuso e Levi. L'evento è promosso da Roma Capitale e organizzato da Zètema Progetto Cultura.

Lascia un commento