Celio: tra Ville e Basiliche, sabato 28 gennaio 2017

Una passeggiata suggestiva ci accompagnerà alla scoperta del Celio, uno dei mitici sette colli di Roma e delle sue ville e basiliche. Avremo modo di conoscere la sua lunga storia, che da colle etrusco lo portò a divenire centro militare in epoca imperiale e poi, con l'avvento del Cristianesimo, uno dei luoghi con la maggior concentrazione di tituli, e cioè case destinate al nuovo culto, spesso poi tramutate in chiese e basiliche. La pace e la tranquillità di questo luogo, lo rendono ancora oggi molto affascinante e meta privilegiata di tutti coloro che vogliono conoscere un lato meno noto della Città Eterna.

Quando
Sabato 28 Gennaio 2017 alle ore 15

Dove
Via della Navicella, davanti all'ingresso di Villa Celimontana

Quanto
Quota di partecipazione € 8 a persona, gratis under 18. Prenotazione obbligatoria.

Informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

Bombino a Villa Ada Festival domenica 28 luglio

#Bombino #VillaAdaFestival #DesertBlues #EZrome Il chitarrista nigerino Bombino, noto come "il sultano delle sei corde", si esibirà a Roma domenica 28 luglio al Villa Ada Festival. Con il suo ultimo album "Sahel", Bombino continua a incantare il pubblico con una fusione di folk, rock, blues e "tuareggae". I biglietti costano 23 euro.

Lascia un commento