Irene Wolodimeroff e il suo libro Nina al Teatro Arciliuto

Martedì, 17 gennaio 2017, dalle ore 20,30 TI AMO DA MORIRE ONLUS presenta Irene Wolodimeroff e il suo libro
Nina.
a seguire: Ho visto Nina volare canzoni e poesie.
Con Rossella Seno, Giovanni Samaritani, Lino Rufo e la partecipazione speciale di Silvia Nebbia

Dalle 20.30 alle 21.30 Aperitivo Cena con buffet €10,00 (drink incluso)
ore 21,30 Presentazione Editoriale e Spettacolo nella sala

INGRESSO LIBERO

“…il libro della Wolodimeroff non è solo la storia della vita difficile e confusa di una donna con alle spalle un'infanzia fatta di una madre, Anna Clara, ricca marchesa romana amante dell'arte e dell'ideologia comunista, «sempre senza sorriso» e che non parlava con lei, oltre che di un padre assente, il principe russo Nikolay, che si era costruito un futuro altrove e che pure lei avrebbe voluto più vicino. E' soprattutto la denuncia di quanto profondamente può segnare la vita al fianco di un uomo violento, Maurizio, conosciuto quando la protagonista è già una madre quarantenne dell'Olgiata (quartiere residenziale e benestante di Roma) e dal quale non riesce a staccarsi se non dopo anni di soprusi e della costante demolizione della sua dignità. E' lo spaccato triste di una donna, che rappresenta tante altre , che non riesce a reagire, che diventa schiava di quella prepotenza, che si sottomette e si nega pur di compiacere e placare l'indole iraconda e schizofrenica di quell'uomo che all'inizio le pare gentile e garbato, e che piano piano diventa un Orco. I tentativi di riprendere in mano la propria vita ci sono, ma senza convinzione e dopo poco l'attrazione per «il male» prevale e lei torna più volte, come e peggio di prima, tra le braccia del suo carnefice… (Lucia Pozzi per ilMessaggero Spettacoli e )”

L'autrice, sarà lieta di illustrare il suo lavoro e di intrattenere un breve dibattito con gli astanti.
A seguire lo spettacolo “Ho visto NINA Volare” il cui titolo trae spunto da una nota canzone di De Andrè. Si alterneranno, in un crescendo di emozioni, tra parole e canzoni, Rossella Seno, Giovanni Samaritani e Lino Rufo; la serata sarà arricchita dalla partecipazione speciale di Silvia Nebbia.

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419
Per informazioni, prenotazioni e preventivi scrivete a
info@arciliuto.it

About EZrome

Check Also

La combattente

Nel romanzo La combattente (edizioni e/o) Stefania Nardini ricompone con maestria le tessere mancanti di …

Ingresso gratuito nei musei civici di Roma il 5 maggio

#GratuitàMusei #CulturaRoma #PrimaDomenica #EZrome Il 5 maggio, Roma apre gratuitamente le porte dei suoi musei civici e aree archeologiche, invitando tutti a un'esplorazione culturale senza precedenti. Da antiche rovine a moderne esposizioni, è una giornata imperdibile per gli amanti dell'arte e della storia.

Lascia un commento