TONY HADLEY, leggendaria voce degli Spandau Ballet in tour in Italia

Tony Hadley, frontman e inconfondibile voce degli Spandau Ballet, sarà in Italia con la sua band per presentare dal vivo la nuova edizione di “The Christmas Album”(appena pubblicato da Universal Music). Prima tappa del tour sarà Roma sabato 17 dicembre, dove l’artista si esibirà all’Auditorium Parco della Musica, poi Torino (domenica 18) e Milano (lunedì 19).

Un appuntamento imperdibile per i tanti fan italiani della band inglese che ha “segnato” gli anni ’80, e per gli appassionati delle canzoni contenute nel disco di Natale. Hadley interpreterà dal vivo i suoi brani natalizi preferiti, contenuti nel progetto, e le tante hit degli Spandau che hanno fatto da colonna sonora a più generazioni, da “True” a “I’ll fly for you”, da “Through the barricades” a “Gold”.

“The Christmas Album” è il progetto musicale natalizio di Tony Hadley, prodotto da Claudio Guidetti e registrato totalmente in Italia con musicisti italiani. E’ una raccolta particolare di brani natalizi , dove accanto ai classici (“White Christmas”, “Let It Snow”e “Santa Claus is coming to Town” nella versione di Bruce Springsteen), compaiono anche canzoni originali che raramente sono state interpretate da altri cantanti: “I Believe in Father Christmas” di Greg Lake (Emerson, Lake & Palmer ) con Aldo Tagliapietra ( Le Orme ) al sitar e chitarra acustica, “Shake Up Christmas” dei Train, “Fairy Tale Of New York” dei Pogues in duetto con Nina Zilli, “Lonely This Christmas” dei Mud, “Driving Home for Christmas” di Chris Rea, “Run Rudolph Run” di Chuck Berry e “I don’t Want to spend one more Christmas without you” degli N’sync. L’album contiene anche “Every seconds I’m away” scritto da Tony Hadley con la collaborazione di Guidetti e Annalisa Scarrone e “Snowing all over the world” scritto interamente da Hadley .

Nella nuova versione ci sono tre brani natalizi nuovamente registrati: “Have yourself a merry little Christmas” in duetto con Kim Wilde, “Jingle Bells” in duetto con Max Giusti e “Silent Night”.

Il mini tour italiano di Tony Hadley toccherà anche Torino (il 18 dicembre) e Milano (il 19 dicembre). L’artista britannico sarà accompagnato sul palco dalla sua band: Phil Taylor (tastiere), Phil Williams (basso), Richard Barrett (chitarre), Tim Bye (batteria), Lily Gonzalez (percussioni), Simon Willescroft (sax).

TONY HADLEY CHRISTMAS TOUR – ITALY 2016
17 Dicembre 2016 – ROMA
Auditorium Parco della Musica – Via Pietro de Coubertin, 30
Inizio concerto ore 21.00
Biglietti da euro 40,25. Prevendite su Ticketone

About Redazione

Check Also

Venere in musica: Sergio Rubini, Pino Quartullo e Paola Minaccioni

#VenereinMusica #SergioRubini #PaolaMinaccioni #EZrome Il Parco archeologico del Colosseo continua con "Venere in Musica", presentando "Caro Mecenate" con Sergio Rubini e Pino Quartullo il 25 giugno e "Paola racconta Anna" con Paola Minaccioni il 26 giugno. Gli spettacoli, che si terranno al Tempio di Venere e Roma, offrono un'esperienza culturale unica e gratuita, con prenotazione obbligatoria.

L’estetica della deformazione alla Galleria d’Arte Moderna

#espressionismo #arteitaliana #mostra #EZrome La Galleria d'Arte Moderna di Roma ospiterà la mostra "L'estetica della deformazione. Protagonisti dell'espressionismo italiano" dal 6 luglio 2024 al 2 febbraio 2025. L'esposizione esplora l'espressionismo italiano degli anni Venti-Quaranta, con opere di artisti come Guttuso e Levi. L'evento è promosso da Roma Capitale e organizzato da Zètema Progetto Cultura.

Lascia un commento