“Classico Napoletano” Cinquecento anni di canzone napoletana al Teatro Arciliuto

Martedì, 20 dicembre 2016, ore 20,30, concerto “Classico Napoletano” Cinquecento anni di canzone napoletana
con
Letizia Calandra
Paolo Rainaldi

Ore 20,30 – Aperitivo Cena facoltativo, drink euro 10,00
Ore 21,30 – Concerto nella sala , ingresso intero euro 15,00 – ridotto NewsLetter euro 12,00

Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a info@arciliuto.it o telefonando al mobile 333 8568464 (phonecall & sms) o al tel. 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)

Una lettura raffinata e appassionata di alcune perle del repertorio napoletano attraverso un
itinerario di oltre cinqucento anni : dalle villanelle cinquecentesche , ai capolavori di ignoti del 700 e dell' 800, alle grandi canzoni d'autore di Di Giacomo-Costa, Gambardella, Russo-Di Capua a classici più recenti

Il concerto “ CLASSICO NAPOLETANO “ – con lo stesso titolo dei CD pubblicati per la storica etichetta BIDERI / LUCKY PLANETS , ha come protagonisti LETIZIA CALANDRA , artista proveniente dalla musica classica ma culturalmente ed emotivamente vicina alla canzone napoletana e PAOLO RAINALDI.
L'esecuzione dei brani potrà essere intervallata da letture di note storiche e di costume sulla canzone napoletana e il suo mito da parte della stessa interprete.

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419

Per informazioni, prenotazioni e preventivi scrivete a
info@arciliuto.it

About EZrome

Check Also

Ingresso gratuito nei musei civici di Roma il 5 maggio

#GratuitàMusei #CulturaRoma #PrimaDomenica #EZrome Il 5 maggio, Roma apre gratuitamente le porte dei suoi musei civici e aree archeologiche, invitando tutti a un'esplorazione culturale senza precedenti. Da antiche rovine a moderne esposizioni, è una giornata imperdibile per gli amanti dell'arte e della storia.

Vertigine: un weekend di danza contemporanea al Teatro Biblioteca Quarticciolo

#Vertigine2024 #DanzaContemporanea #TeatroQuarticciolo #EZrome Il 4 e 5 maggio, il Teatro Biblioteca Quarticciolo ospita "Vertigine", un evento che sfida i confini della danza contemporanea con prime assolute e performance visionarie, esplorando temi profondi e attuali attraverso il linguaggio del corpo

Lascia un commento