Il weekend al Contestaccio

Al Contestaccio questo fine settimana:

Venerdì 2 Dicembre
JIMMY INGRASSIA QUARTET
Duccio Luccioli : batteria
David Medina: basso
Alessandro De Vita: chitarre
Andrea Minissale: tastiere, fisarmonica

Jimmy Ingrassia è un cantante siciliano che ha già collezionato diverse importanti esperienze nel settore musicale e televisivo italiano. Ha all'attivo un EP, 4 singoli, ed un album dal titolo “ SOTTO I PIEDI DEI GIGANTI ”. E' stato finalista e vincitore di diversi prestigiosi concorsi canori quali PREMIO MUSICULTURA, Festival internazionale TOUR MUSIC FEST , FESTIVAL DI SANREMO, SANREMOLAB, DEEJAY ON STAGE, ecc, ed ha avuto l'onore di cantare in mondovisione per PAPA FRANCESCO. Vanta inoltre diverse importanti esperienze televisive quali: THE VOICE OF ITALY, DOMENICA IN, DORECIAKGULP, ecc. Attualmente è in promozione con il suo ultimo album uscito il 15 ottobre 2016.

Venerdì 2 Dicembre
OUT OF PLACE ARTIFACTS Release Party “OOPArts”
Davide Schinzari: voce
Andrea De Toma: chitarra elettrica
Riccardo De Stefano: basso seconde voci
Giorgio De Toma: violino
Sara Maregna: pianoforte, synth
Luca Monaldi: batteria

Nove tracce per un primo album. “Out of place artifacts”, artefatti fuori luogo. Così sono queste canzoni e così ci sentiamo noi, presenti e distanti da tutto quello che ci circonda. Registrato tra maggio e giugno 2014 presso la Gpees Productions, a Como, sotto la supervisione tecnica e la produzione di Giorgio Pona e Gigi Piscitelli, il disco è stato masterizzato da John Davis del Metropolis Studios. Nove tracce per nove orizzonti musicali diversi, eppure tangenti: in comune gli spazi dilatati dei riverberi, dell'elettronica, del noise, con un occhio al passato e uno al futuro. Il 2 dicembre “OOPArts” diventa realtà: il frutto di anni di ricerca sonora e lavoro vede il suo compimento nella cornice testaccina del ConteStaccio.

Sabato 3 Dicembre
Contestaccio e Keep Music Alive presentano:
byTO Presentazione EP “Obsession” Opening act: Armando Valletta

byTO è lo pseudonimo di Gabriele Tononi, musicista polistrumentista romano. Il progetto nasce dopo molte esperienze come cantante e musicista in varie band della capitale. La scelta di cominciare un nuovo progetto come solista nasce dalla voglia di esprimere la propria sonorità, un rock melodico stile british, senza limiti di tempo e spazio, lavorando nelle ore più disparate nel suo piccolo home studio. L'EP “Obsession” è un insieme di sei brani che sono il racconto della sua vita degli ultimi anni. Un lavoro paziente e appassionato che spera possa arrivare a tutti con facilità ed efficacia.
L'EP Obsession” uscirà proprio il 3 dicembre 2016 . OPENING ACT Armando Valletta cantautore di stampo rock-pop attivo appartenente alla scena romana, ha all'attivo due EP con la band Munendo in veste di autore e frontman, oltre a un'intensa attività live con altre formazioni di inediti e cover (Valerio Nero, i 2Box). Caratterizzato da melodie facilmente riconoscibili, un sound piuttosto aggressivo e arrangiamenti ricchi e dettagliati attualmente ha ridisegnato il suo repertorio e le sue sonorità esibendosi in solitaria con la collaborazione di una loopstation. Al momento è in preparazione il suo primo lavoro in questa nuova veste.

Contestaccio
Via di Monte Testaccio, 65, 00153 Roma

About EZrome

Check Also

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento