Roma Sotterranea. Il Mitreo di Palazzo Barberini sabato 10 dicembre

Una visita guidata ad uno dei più pregiati e misteriosi luoghi della Roma sotterranea, il Mitreo di Palazzo Barberini. Un archeologo vi accompagnerà a scoprire uno dei luoghi meglio conservati dedicati al culto di Mitra, divinità di origine orientale, molto venerato nell'antica Roma. Scoperto casualmente nel 1936, questo luogo lasciò sin da subito tutti stupiti, per l'importanza e l'eleganza della sua decorazione pittorica. Sarà così possibile non solo visitare un posto solitamente chiuso al pubblico, ma anche approfondire i segreti legati a questo importante culto, ancora oggi carico di fascino e di mistero, soprattutto per i legami con il Cristianesimo.

Quando
Sabato 10 Dicembre 2016 alle ore 10:45

Dove
Via delle Quattro Fontane n. 13, all'ingresso di Palazzo Barberini

Costi
La visita prevede una quota di partecipazione di euro 10 a persona. La prenotazione è obbligatoria.

Informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Festa della Musica 2024: maratona Jazz a Palazzo Braschi e Altemps

#FestaDellaMusica2024 #MaratonaJazz #EventiRoma #EZrome Il 22 giugno, la Festa della Musica 2024 trasformerà Palazzo Braschi e Palazzo Altemps in luoghi di aggregazione attraverso la Maratona Jazz. Diretto da Paolo Damiani e supportato dal Municipio I di Roma, l'evento ospiterà artisti di fama internazionale, offrendo performance musicali straordinarie dalle 17 a mezzanotte. Entrata gratuita.

Vivaldi, sacro e profano alla Chiesa Scozzese

Vivaldi #MusicaBarocca #ConcertoRoma #EZrome La Chiesa Scozzese di Roma ospiterà il concerto "Vivaldi sacro e profano" il 6 luglio alle ore 19:00. L'evento, organizzato dall’Associazione Musicale Reggina Domenico Scarlatti e dall’ensemble ArchiinCanto, prevede un programma ricco di composizioni sacre e profane di Antonio Vivaldi, interpretate da musicisti e cantanti di alto livello.

Lascia un commento