A spasso nel Rione: Campo Marzio. Domenica 20 novembre

Uno dei rioni più importanti della città, il Campo Marzio, venne abitato sempre nel corso della lunga storia di Roma. Una visita guidata unica ci condurrà in luoghi noti e meno noti di quello che è da sempre il centro della città. Un tempo popolato da templi ed edifici pubblici, poi riempito di chiese e basiliche si presenta a noi oggi come cuore della vita cittadina. Strade, piazze, curiosità e personaggi dal passato rivivranno in un itinerario tutto da scoprire!

Quando
Domenica 20 Novembre 2016 alle ore 16

Dove
Piazza di Sant'Agostino, davanti alla Basilica

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis per i minori di 18 anni.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Venere in musica: Sergio Rubini, Pino Quartullo e Paola Minaccioni

#VenereinMusica #SergioRubini #PaolaMinaccioni #EZrome Il Parco archeologico del Colosseo continua con "Venere in Musica", presentando "Caro Mecenate" con Sergio Rubini e Pino Quartullo il 25 giugno e "Paola racconta Anna" con Paola Minaccioni il 26 giugno. Gli spettacoli, che si terranno al Tempio di Venere e Roma, offrono un'esperienza culturale unica e gratuita, con prenotazione obbligatoria.

L’estetica della deformazione alla Galleria d’Arte Moderna

#espressionismo #arteitaliana #mostra #EZrome La Galleria d'Arte Moderna di Roma ospiterà la mostra "L'estetica della deformazione. Protagonisti dell'espressionismo italiano" dal 6 luglio 2024 al 2 febbraio 2025. L'esposizione esplora l'espressionismo italiano degli anni Venti-Quaranta, con opere di artisti come Guttuso e Levi. L'evento è promosso da Roma Capitale e organizzato da Zètema Progetto Cultura.

Lascia un commento