L’area archeologica di Santa Croce in Gerusalemme. Apertura Straordinaria

Nei pressi della grande basilica di Santa Croce in Gerusalemme si trova una delle aree archeologiche più sorprendenti di Roma, aperta in via eccezionale, per farvi scoprire un altro luogo unico della città. Qui infatti sorgeva un enorme palazzo realizzato dagli imperatori romani e poi ingrandito e reso ancora più sontuoso da Costantino e sua madre Elena. Si potrà così ripercorrere, grazie ai meravigliosi resti presenti, la storia del luogo nel passaggio tra paganesimo e cristianesimo. In più sarà possibile ammirare parte del giardino e dell'orto dell'antico convento e i resti straordinari di una antica domus romana.

Quando
Sabato 19 Novembre 2016 alle ore 11:00

Dove
Piazza Santa Croce in Gerusalemme, all'ingresso della basilica

Costi
La visita prevede una quota di partecipazione di euro 10 a persona. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

Bombino a Villa Ada Festival domenica 28 luglio

#Bombino #VillaAdaFestival #DesertBlues #EZrome Il chitarrista nigerino Bombino, noto come "il sultano delle sei corde", si esibirà a Roma domenica 28 luglio al Villa Ada Festival. Con il suo ultimo album "Sahel", Bombino continua a incantare il pubblico con una fusione di folk, rock, blues e "tuareggae". I biglietti costano 23 euro.

Lascia un commento