FestivalMente, 11 -14 novembre 2016, dalla mattina alla notte al Teatro Arciliuto

FestivalMente, da venerdì 11 al 14 novembre 2016, dalla mattina alla notte
Lo Spiraglio Film Festival, Mediterraneo Video Festival
e il Arciliuto presentano

FestivalMente 2016
The Art of Mixing
3° edizione dedicata a UMBERTO ECO

11, 12, 13 e 14 Novembre 2016
ingresso libero

Coordinamento Scientifico di Massimo Di Giannantonio
Ideazione di Giorgio Mazzerelli e Tony Shargool con Giovanni Samaritani

FestivalMente • THE ART OF MIXING •·3° Edizione, dedicata ad·Umberto Eco
La pluralità dei messaggi
Concept:
La caratteristica della proposta è la multidisciplinarietà dei contenuti di FestivalMente. Il successo della formula, testata nel 2014 nel teatro comunale di Fiuggi e nel 2015 presso il teatro Arciliuto di Roma ci ha convinti ulteriormente della sua bontà.
In sintesi, proporre le Arti insieme all'Accademia, performing-arts (esibizioni di artisti di spessore,) mostre di pittori/scultori ed Installazioni artistiche, interventi di video-maker,·Writer e/o street-art decorators, insomma, la in senso lato, l'incontro di diversi linguaggi che accompagna con pari dignità il percorso di «ricostruzione del sé» oltre che·quello dell'intervento sul disagio. La partecipazione degli specialisti della materia, psicologi, neuropsichiatri, sociologi, docenti di diverse forme di psicoterapia e trainer che lavorano sulle discipline del corpo.
La presenza di rappresentanti di queste terapie spesso· basati sull'arte, (Dance-Musica-Cinema Teatro- etc),· ma anche sul corpo e le emozioni (Pet-therapy, writing-therapy, pilates, yoga, etc) rafforza il legame tra intrattenimento e cura, diventandone il binder.

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419
Per informazioni, prenotazioni: info@arciliuto.it

About Redazione

Check Also

Elisa forte torna a teatro con la commedia “Love exchange”

#teatro #commedia #ElisaForte #EZrome Elisa Forte ritorna sul palco con "Love Exchange", una commedia graffiante diretta da Francesco Proietti. In scena al Piccolo Teatro dell’Arte di Roma dal 27 giugno al 7 luglio 2024, lo spettacolo esplora le dinamiche di coppia attraverso uno scambio di ruoli. Forte sarà anche protagonista di una lettura al Teatro Palco 37 il 12 giugno.

“The Carousel of Beauties” al Teatro Ivelise questo weekend

Burlesque #TeatroIvelise #EventiRoma #EZrome Il Teatro Ivelise ospita "The carousel of beauties" il 15 e 16 giugno 2024, la seconda edizione di Vesper's VarieTease. Uno spettacolo di burlesque unico con protagoniste le allieve della Académie di Burlesque & Varietà, guidate da Vesper Julie. Un evento imperdibile per inaugurare l’estate romana.

Lascia un commento