Guerre Stellari – Play. La mostra sulla saga che ha sedotto tre generazioni

Dal 28 ottobre 2016 al 29 gennaio 2017, il Complesso del Vittoriano – Ala Brasini, di Roma ospita la mostra dedicata all’affascinante universo di Guerre Stellari, un mito assoluto che ha incantato tre generazioni dal 1977 a oggi.

Oltre 1000 pezzi tra modellini, action figures e stampe d’epoca – alcune esposte per la prima volta in Italia – raccontano ai visitatori le scene e i personaggi più indimenticabili di un mondo che ancora oggi seduce e appassiona a livello globale.

Guerre Stellari – Play è la mostra sulla saga che ha sedotto tre generazioni si focalizza sull’aspetto ludico della leggendaria narrazione, utilizzando una selezione attinta dall’infinita produzione – partita nel 1977 – di merchandising a marchio Kenner (ora Hasbro) e che Fabrizio Modina, curatore della mostra e uno dei massimi collezionisti mondiali di toys fantascientifici, mette a disposizione del grande pubblico.

Ai più classici toys sono affiancati rarissimi pezzi vintage da collezione quali costumi, accessori, caschi e armi che, in scala reale, ricostruiscono con accurata presenza scenica quell’universo di valori e stereotipi che sono andati oltre il cinema per divenire icone universali.

Sotto l’egida dell’Istituto per la storia del Risorgimento italiano, la mostra Guerre Stellari – Play. La mostra sulla saga che ha sedotto tre generazioni è prodotta e organizzata da Arthemisia Group e Kornice, è curata da Fabrizio Modina e vede come special partner Mondadori Store e come partner tecnici iGuzzini, Guidi Go e Grafiche Gemma.

Il catalogo è edito da Piazza Editore e Kornice.

Complesso del Vittoriano
Via di San Pietro in Carcere, 00186 Roma

About Redazione

Check Also

Ghost Track al Romaeuropa Festival: comicità, poesia e musica

#RomaeuropaFestival #GhostTrack #EventiRoma #EZrome Dal 4 ottobre al 3 novembre, Ghost Track torna al Romaeuropa Festival presso La Pelanda del Mattatoio. Questo format unico, che combina comicità, poesia, approfondimenti tematici e musica, offre serate indimenticabili con artisti come Caterina Guzzanti, Veronica Lucchesi e Simon & The Stars. Biglietti da 10 euro.

Il Festival Accordi 2024: eventi in programma a Roma

#FestivalAccordi #RomaEventi #CulturaRoma #EZrome Dal 20 settembre al 19 ottobre 2024, il festival Accordi torna a Roma con una serie di eventi gratuiti in Piazza Conca d’Oro. Concerti, spettacoli teatrali, laboratori e eventi di sensibilizzazione animeranno la piazza per un mese intero. Tra gli appuntamenti da non perdere, il concerto di Mizio Vilardi e Marco Bellomo, e il thriller teologico "Vermi".

Lascia un commento