Celio: tra Ville e Basiliche sabato 5 novembre 2016

Una passeggiata suggestiva ci accompagnerà alla scoperta del Celio, uno dei mitici sette colli di Roma e delle sue ville e basiliche. Avremo modo di conoscere la sua lunga storia, che da colle etrusco lo portò a divenire centro militare in epoca imperiale e poi, con l’avvento del Cristianesimo, uno dei luoghi con la maggior concentrazione di tituli, e cioè case destinate al nuovo culto, spesso poi tramutate in chiese e basiliche. La pace e la tranquillità di questo luogo, lo rendono ancora oggi molto affascinante e meta privilegiata di tutti coloro che vogliono conoscere un lato meno noto della Città Eterna.

Quando
Sabato 5 Novembre 2016 alle ore 15

Dove
Via della Navicella, davanti all’ingresso di Villa Celimontana

Quanto
Quota di partecipazione € 7 a persona, gratis under 18. Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Roma Arte in Nuvola 2024: un hub di creatività internazionale

ArteContemporanea #RomaArteInNuvola #EventiCulturali #EZrome Roma Arte in Nuvola 2024 trasforma la capitale in un hub internazionale di arte moderna e contemporanea. Dal 22 al 24 novembre, la Nuvola dell'Eur ospiterà 140 gallerie e artisti di fama mondiale, con un focus su innovazione e dialogo culturale. Un'occasione unica per esplorare le nuove frontiere dell'arte.

Nubya Garcia al Roma Jazz Festival 2024

RomaJazzFestival #NubyaGarcia #Jazz #EZrome Il Roma Jazz Festival 2024 continua con Nubya Garcia, sassofonista britannica di fama internazionale, che si esibirà il 10 novembre al Monk Roma. Il festival, diretto da Mario Ciampà, offre una programmazione ricca e variegata fino al 23 novembre, confermandosi come un appuntamento imperdibile nel panorama musicale internazionale.

Lascia un commento