“Roman Winner Show”: i gatti più belli del mondo in esposizione a Roma

Sabato 1° e domenica 2 ottobre: esemplari delle razze più straordinarie e rare si potranno ammirare al Palacavicchi. Appuntamento per l'Esposizione Felina Internazionale in via Ranuccio Bianchi Bandinelli, 130.

Una data e un indirizzo sono segnati sulle agende degli appassionati di gatti della Capitale e dintorni: il primo weekend di ottobre va in scena “Roman Winner Show”, Mostra Felina Internazionale che porterà all'ombra del Colosseo alcuni dei gatti più straordinari del mondo.
A contendersi il prestigioso titolo di “Roman Winner” saranno gatti di razze note e pregiate, ma anche soggetti di razze nuove e rare, provenienti da diverse nazioni. Inoltre sarà ospite al Palacavicchi l'American Cat SHOW del CFA – Cat Fanciers' Association, così il pubblico potrà osservare da vicino gatti di razze molto rare.

L'Esposizione Felina Internazionale “Roman Winner Show” gode del patrocinio dell'ENFI, Ente Nazionale Felinotecnica Italiana. L'ENFI ammette alla prima Edizione dell'Esposizione la partecipazione dei gatti di razza in possesso di Certificati Genealogici di altri Riconosciuti.

Al “Roman Winner Show” il pubblico potrà ammirare eleganti Persiani, meravigliosi Exotic Shorthair (una razza caratterizzata dalla stessa struttura fisica dei Persiani, ma a pelo corto: sono gatti molto sensibili e affettuosi), maestosi Maine Coon (che possono raggiungere e superare i 12 kg di peso!), dolcissimi Ragdoll (dolci e mansueti come… bamboline), Sacri di Birmania dagli intensi e magnetici occhi blu, misteriosi Abissini (simili ai gatti venerati nell'antico Egitto) e tanti altri soggetti di razze straordinarie. Ogni singolo gatto sarà giudicato della giuria internazionale, che ne illustrerà peculiarità e pregi.

“Roma Winner Show non vuole solo rappresentare un viaggio nel mondo della bellezza dei gatti, ma anche e soprattutto un'occasione di promozione della felina. Vogliamo sottolineare quanto questi animali, parte integrante della vita dell'uomo da migliaia di anni, siano interessanti e affascinanti, e quanto poco siano corrispondenti al vero certi luoghi comuni che vedono, per esempio, i gatti come animali poco affettuosi e opportunisti”, ha dichiarato Elena Bongi, del comitato organizzatore della expo. “I gatti iscritti alla rassegna rappresentano una giusta combinazione tra le razze più note e le razze più particolari del mondo. La expo costituisce inoltre un'opportunità di svago per grandi e piccini grazie alle tante attività presenti all'esposizione, quali per esempio il truccabimbi e il ceramista che creerà vere e proprie sculture sempre rigorosamente a tema felino”.

I gatti più aderenti allo standard di razza secondo l'opinione della giuria internazionale si sfideranno sul palco per il Best in Show nel pomeriggio di sabato e di domenica. Silvia Pampallona, fotografa professionista specializzata in soggetti felini, effettuerà il fotoshooting dei gatti durante entrambi i giorni di expo.

PALACAVICCHI
Via Ranuccio Bianchi Bandinelli, 130 – Roma
Esposizione sotto l'egida di ENFI – Ente Nazionale Felinotecnica Italiana.

ORARIO
sabato 1° e domenica 2 ottobre
ore 10:00 APERTURA AL PUBBLICO – 18:30 CHIUSURA CASSE

TARIFFE BIGLIETTI
INTERO: 8,00 €
RIDOTTO: 6,00 € ragazzi da 6 a 12 anni, accompagnatori disabili, tutti coloro che hanno scaricato il coupon sulla nostra pagina facebook (il coupon è valido solamente per la giornata di sabato).
OMAGGIO bambini fino a 6 anni, militari in divisa, disabili

INFORMAZIONI
Telefono e WhatsApp: 334 721 82 06
e-Mail: info@romanwinnershow.it
Sito web: romanwinnershow.it

IL PROGRAMMA DELLA EXPO
Sabato 1 ottobre 2016
Ore 8:00 – 9:00 Ingresso gatti e visita veterinaria
Ore 10:00 Apertura ufficiale della mostra e inizio giudizi
Ore 13:30 – 14:30 Pausa pranzo
Ore 15:00 – 16:00 Termine giudizi

Ore 16:30 Sfilata e presentazione dei vincitori dei titoli di Migliore della Varietà delle varie razze

Ore 17:30 Sfilata e presentazione dei soggetti che hanno ottenuto la NOMINATION

Ore 19:00 Chiusura esposizione

Domenica 2 ottobre 2016
Ore 8:00 – 9:00 Ingresso gatti
Ore 10:00 ROW Best in Show – sfilata e premiazioni
Ore 11:00 Inizio giudizi “Ring”
Ore 13:30 – 14:30 Pausa pranzo
Ore 14:30 ROW Best in Show – sfilata e premiazioni
Ore 17:30 Presentazione e sfilata di tutti i vincitori
Ore 18:30 – 19:00 Chiusura evento

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

Bombino a Villa Ada Festival domenica 28 luglio

#Bombino #VillaAdaFestival #DesertBlues #EZrome Il chitarrista nigerino Bombino, noto come "il sultano delle sei corde", si esibirà a Roma domenica 28 luglio al Villa Ada Festival. Con il suo ultimo album "Sahel", Bombino continua a incantare il pubblico con una fusione di folk, rock, blues e "tuareggae". I biglietti costano 23 euro.

Lascia un commento