Roma sotterranea. Insula di San Paolo alla Regola

Una visita guidata all'Insula di San Paolo alla Regola, che ci condurrà nella Roma sotterranea, per soddisfare tutti gli appassionati di archeologia e della meraviglie nascoste in città! Sotto metri di terra infatti si nascondono i resti di quella che venne identificata come un'insula e cioè una casa di abitazione comune di epoca romana, abitata, secondo la tradizione, dallo stesso apostolo Paolo. Ma non solo. Queste stanze furono probabilmente anche magazzini e luoghi di servizio connessi con i lavori che si svolgevano lungo il Tevere e che testimoniano una continuità di vita dal I secolo fino all'epoca medievale ed oltre. Un viaggio nel passato da non perdere!

Quando
Domenica 11 Settembre 2016 alle ore 14:45

Dove
Via di San Paolo alla Regola 16

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, a cui andrà sommato il costo del biglietto di ingresso: intero euro 4; ridotto euro 3. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Malala: un viaggio tra istruzione e libertà al Teatro Lo Spazio

#Malala #Istruzione #Libertà #EZrome La rappresentazione di "Malala: l'istruzione, le donne, la libertà" al Teatro Lo Spazio diventa un viaggio emotivo e culturale che affronta temi come il diritto all'istruzione e la lotta per la libertà femminile, attraverso la vita di Malala Yousafzai, simbolo di coraggio e resilienza.

“ROund trip in tiME”: un viaggio nella street art

#streetart #Laika #ShepardFairey #KeithHaring #EZrome "Round trip in time" a Roma celebra la street art in un viaggio inverso dal 2023 al 1984. Laika esplora ingiustizie negli USA, Shepard Fairey unisce arte e politica, e Keith Haring lascia un segno indelebile con il suo stile unico.

Lascia un commento