Terremoto nell’Alto Lazio: alcune indicazioni per chi vuole portare aiuto

I Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio Cesv e Spes e il Forum del Terzo settore del Lazio sono vicini
alle comunità e alle famiglie colpite dal terremoto che ha colpito la scorsa notte Amatrice, Accumuli e ad altri
comuni del Lazio, delle Marche, dell'Abruzzo e dell'Umbria.
Seguendo con attenzione l'evolversi degli , d'intesa con le associazioni del territorio ricordano ai
cittadini, che con generosità vogliono portare il proprio aiuto, che è meglio non muoversi in forma autonoma
e disorganizzata: per essere davvero utili è meglio rivolgersi alle associazioni, cooperative, agli enti non profit,
che già si sono attivati, e restare in attesa di ricevere istruzioni.
Inoltre, la protezione civile e le Amministrazioni hanno più volte raccomandato di evitare di recarsi sui luoghi
del disastro per non intasare la viabilità e per consentire il lavoro delle organizzazioni di pronto soccorso e
protezione civile.
È invece importante donare sangue, presso le strutture più vicina della CRI, dell'AVIS o in Ospedale. L'invito
non vale solo per oggi, ma anche per i prossimi giorni.
Terremo aggiornati su eventuali bisogni specifici e sulle raccolte di beni di prima necessità che si stanno
organizzando.
______________