L’antica Roma tra Ghetto e Campidoglio – 3 settembre 2016

Una passeggiata per scoprire e riscoprire, sotto un'altra luce, una delle aree più antiche ed interessanti di Roma, quella che si estende dal Ghetto fino alla cima del Campidoglio. Qui un tempo sorgeva infatti uno dei quartieri più popolari della città, di cui oggi restano alcune tracce e le molte storie e tradizioni ad esso legate. Inoltre i copiosi sventramenti degli anni scorsi hanno riportato alla luce importanti vestigia archeologiche come quelle alle pendici del Campidoglio e davanti al di Marcello, che testimoniano l'evoluzione della città e la sua continuità di vita. Una passeggiata nel tempo e nella storia da non perdere.

Quando
Sabato 3 Settembre 2016 alle ore 19:30

Dove
Piazza del Campidoglio, sotto la statua di Marco Aurelio a cavallo

Costi
La visita prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis per gli under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

“La grotta del Mutamembra”: un’avventura per cuori gentili al Centrale Preneste Teatro

#Teatro #Famiglia #Crescita #EZrome Il 3 marzo 2024, "La grotta del Mutamembra" porta al Centrale Preneste Teatro di Roma un'avventura fiabesca che sfida bullismo e pregiudizi, celebrando la forza della gentilezza e dell'amicizia.

Domenica d’arte gratuita a Roma: un viaggio tra musei e siti archeologici

#Arte #Cultura #Gratuità #EZrome Il 3 marzo, Roma celebra l'arte e la storia con l'ingresso gratuito in musei e siti archeologici, invitando a esplorazioni culturali tra antico e moderno, in una giornata all'insegna della scoperta e della bellezza.

Lascia un commento