Le piazzette dei più nobili – sabato 27 agosto 2016

La passeggiata alla scoperta delle piazzette dei più nobili, vuole farvi conoscere in modo originale, alcuni vicoli e piazze di Roma, dove il tempo sembra essersi fermato. Molti secoli fa infatti questi luoghi divennero i salotti “privati” di alcune nobili famiglie che qui vollero far sfoggio della loro ricchezza e nobiltà, costruendo palazzi, fontane e chiese. L'itinerario ci condurrà in quella parte di Roma compresa tra il Tevere e il di Marcello, dove ancora oggi le piazzette portano i nomi “dei più nobili”.

Quando
Sabato 27 Agosto 2016 alle ore 21

Dove
Piazza Cenci

Quanto
Quota di partecipazione € 7 a persona, gratis under 18. Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

ÀMOR: la mostra collettiva che celebra l’amore e Roma

#mostra #arte #cultura #EZrome "ÀMOR" inaugura il 22 marzo a Roma, presso la Medina Art Gallery. Curata da Nicoletta Rossotti, la mostra collettiva esplora l'amore attraverso l'arte contemporanea, offrendo un dialogo tra culture e civiltà.

Premio ADUIM: un ponte tra musica e accademia al Teatro Palladium

#PremioADUIM #MusicaClassica #Cultura #EZrome Al Teatro Palladium, la prima edizione del Premio ADUIM celebra l'incontro tra musica e accademia, premiando "La Senna festeggiante" di Vivaldi, esempio eccellente di sinergia tra ricerca musicologica e prassi esecutiva.

Lascia un commento