Le piazzette dei più nobili – sabato 27 agosto 2016

La passeggiata alla scoperta delle piazzette dei più nobili, vuole farvi conoscere in modo originale, alcuni vicoli e piazze di Roma, dove il tempo sembra essersi fermato. Molti secoli fa infatti questi luoghi divennero i salotti “privati” di alcune nobili famiglie che qui vollero far sfoggio della loro ricchezza e nobiltà, costruendo palazzi, fontane e chiese. L’itinerario ci condurrà in quella parte di Roma compresa tra il Tevere e il di Marcello, dove ancora oggi le piazzette portano i nomi “dei più nobili”.

Quando
Sabato 27 Agosto 2016 alle ore 21

Dove
Piazza Cenci

Quanto
Quota di partecipazione € 7 a persona, gratis under 18. Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Rita Marcotulli celebra il Caravaggio con un concerto multimediale

RitaMarcotulli #Caravaggio #RomaJazzFestival #EZrome Rita Marcotulli omaggia Caravaggio con un concerto multimediale alla Sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica, il 20 novembre. L'evento, parte del Roma Jazz Festival, unisce musica, testi di Stefano Benni e visual design, con un ensemble internazionale. Un'esperienza unica che esplora la genialità dell'artista.

Lorenzo Flaherty protagonista de “Il visitatore” al Teatro Castelli Romani

Teatro #IlVisitatore #LorenzoFlaherty #EZrome Il 16 novembre 2024, il Teatro Castelli Romani di Cecchina ospiterà "Il Visitatore" di Éric-Emmanuel Schmitt, con Lorenzo Flaherty nel ruolo di Freud. La regia di Francesco Branchetti esplora profondamente l'animo umano. I biglietti sono disponibili a 15 euro (intero) e 12 euro (ridotto).

Lascia un commento