L’Egitto a Roma

Fu davvero Roma a conquistare l'Egitto? Alcuni dubbi verrebbero passeggiando nel centro cittadino dove svettano fieri e orgogliosi numerosi monumenti appartenuti alla terra del Nilo. Fu Augusto il primo imperatore a portare in città alcuni obelischi antichissimi e molti altri imperatori seguirono l'esempio. La egizia entrò a tal punto nella società romana che si poté parlare di vera e propria “egittomania”, tant'è che alcune divinità come Iside e Serapide divennero molto amate a Roma a tal punto da vedersi tributare un enorme spazio sacro nei pressi del Pantheon. Ancora oggi la città conserva queste memorie che noi andremo a scoprire in compagnia di un esperto archeologo.

Quando
Venerdì 12 Agosto 2016 alle ore 21

Dove
Piazza Montecitorio, davanti all'obelisco

Costi
La visita guidata prevede un contributo di partecipazione di euro 7 a persona. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Malala: un viaggio tra istruzione e libertà al Teatro Lo Spazio

#Malala #Istruzione #Libertà #EZrome La rappresentazione di "Malala: l'istruzione, le donne, la libertà" al Teatro Lo Spazio diventa un viaggio emotivo e culturale che affronta temi come il diritto all'istruzione e la lotta per la libertà femminile, attraverso la vita di Malala Yousafzai, simbolo di coraggio e resilienza.

“ROund trip in tiME”: un viaggio nella street art

#streetart #Laika #ShepardFairey #KeithHaring #EZrome "Round trip in time" a Roma celebra la street art in un viaggio inverso dal 2023 al 1984. Laika esplora ingiustizie negli USA, Shepard Fairey unisce arte e politica, e Keith Haring lascia un segno indelebile con il suo stile unico.

Lascia un commento